donazione casteldelpiano 3(UNWEB) PERUGIA L’Associazione Giacomo Sintini ha consegnato stamattina alcuni ausili e materiali destinati alla realizzazione del progetto “La Casa della misericordia – La pietra scartata dai costruttori è diventata testata d’angolo”, il nuovo centro per persone con disabilità che sarà realizzato dall’Unità Pastorale di Castel del Piano e Pila nei pressi della Chiesa di San Pio da Pietralcina a Castel del Piano, Perugia. Sono stati consegnati due lettini sanitari per lo svolgimento delle attività di riabilitazione, due sedie a rotelle e due sedie fisse da destinare ai servizi d’igiene personale.


Il materiale è stato acquistato grazie alle donazioni raccolte in occasione del concerto di Natale dello scorso dicembre organizzato dall’Associazione dell’ex pallavolista Jack Sintini insieme all’Unità Pastorale e al coro Laetentur Coeli.
“Aver potuto aiutare concretamente questo nuovo progetto – ha detto Sintini – mi inorgoglisce e mi rende fiero di aver partecipato all’avvio di un servizio che sarà destinato alle persone che, anche a causa del cancro, si trovano in una condizione di disabilità. Una condizione che costituisce un ulteriore aggravio, e che rende ancora più complesse gli interventi cura che i familiari sono chiamati a compiere per assistere i propri cari”.
“Il centro che si sta realizzando a Castel del Piano grazie a benefattori dal cuore buono” – spiega Don Francesco Buono -, “Potrà accogliere fino a venti ragazzi e sarà uno spazio familiare, in cui daremo un sostegno diretto ai ragazzi disabili, ma vogliamo anche portare sollievo alle famiglie e aiutarli nel loro progressivo reinserimento nella nostra comunità”. “Un’esperienza completa – continua il parroco – che speriamo possa avvicinare anche tanti cittadini che vorranno aiutarci portando il loro volontario contributo, vivendo un’esperienza di solidarietà al servizio del prossimo”.


 AVIS

80x190