Todi SantaMariaDellaConsolazione(ASI) Todi. Da tempo una parte della destra tuderte lancia ripetuti attacchi al Consiglio di Amministrazione di Veralli-Cortesi. Attacchi insignificanti, perché privi di fondamento e spesso errati nei dati. Numeri e fatti che sarebbe facile conoscere con il solo accesso agli atti amministrativi e che invece sono utilizzati strumentalmente con il solito livore di parte.

Perché, tanto per fare un esempio, dall'accesso agli atti i consiglieri comunali di opposizione potrebbero conoscere i compensi del personale dipendente oggi impiegato nell'Ente.

Quella parte del centrodestra tuderte preferisce invece inventare o distorcere numeri, fatti, intenzioni. Attaccando tutti, amministratori e dipendenti.

Bene ha fatto il Presidente del CdA della Veralli-Cortesi a replicare con dati e fatti inoppugnabili alle strumentali e false accuse di quella destra.

I due nuovi Consigli di Amministrazione di Etab e Veralli-Cortesi, nominati da questa Amministrazione, sono ormai da tempo al lavoro con competenza e ottimi risultati.

Opportunamente il Presidente di Veralli-Cortesi ha specificato l'indipendenza dei Consigli di Amministrazione da questioni di parte, sottraendo gli Enti stessi alla polemica a tutti i costi. Un atteggiamento di grande responsabilità, che dimostra lo spessore delle persone e porta in luce uno stile spesso invocato dai cittadini.

Un esercizio di indipendenza di fronte al quale l'Amministrazione comunale fa la propria parte: quella di controllo della coerenza dell'operato dei CdA con gli atti di indirizzo emanati dal Consiglio comunale, nel rispetto istituzionale e con piena fiducia nei soggetti nominati.

L'esortazione quindi è quella di proseguire senza esitazioni nel loro e nostro lavoro, ignorando le polemiche di chi non ha nulla da fare e di chi, quando è stato al governo della Città, non ha saputo cosa fare.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190