Trevi(UMWEB) – Trevi, – Il Comune di Trevi, ente certificato EMAS, intende promuovere una campagna informativa contro l’abbandono dei rifiuti e a favorire, nel contempo, una corretta raccolta differenziata.


La Giunta comunale, su proposta dell'assessora all'Ambiente Stefania Moccoli, ha approvato il progetto “Piano comunicazione raccolta differenziata fine 2017-2018”, redatto da V.U.S. Spa.
"Tale esigenza - spiega l'assessora - è dovuta alla ferma volontà di contrastare il frequente fenomeno di abbandono di rifiuti in tutto il territorio, una pratica intollerabile in un paese civile, che costringe il Comune ad impegnare cospicue risorse finanziarie per provvedere alla loro rimozione".
La V.U.S., a supporto dei Comuni in questa battaglia, ha scelto di mettere in atto azioni di guerrilla marketing, cioè un insieme di tecniche di marketing non convenzionale che favoriscono la visibilità ricorrendo ad azioni sensazionali sul territorio e a basso budget.
La tecnica della guerrilla marketing prevede l’affissione di manifesti, poi l’installazione di sagome nel territorio comunale cui segue una successiva affissione di manifesti esplicativi.
Il Comune, che da anni insiste su questo versante, dopo l'istallazione di un compattatore a Piazza Umbra e la campagna di comunicazione porta a porta "Tu fai la differenza", ha scelto di dare avvio a questa nuova modalità di sensibilizzazione nel corso dei prossimi eventi che si svolgeranno nel centro storico di Trevi: Pic&Nic il 21 e 22 aprile e Trevi Benessere il 28 e 29 aprile in modo da dare la massima visibilità ed efficacia alla "guerrilla".


 AVIS

80x190