nero norcia presentazioneAlemanno: "Da quest'anno la manifestazione fa un salto di qualità unendo ai prodotti tipici di alta qualità il Festival Nero Norcia"
(ASI) – Perugia, – Edizione inedita quella che si appresta a vivere Nero Norcia, la 52° Mostra Mercato Nazionale del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici in programma nei due fine settimana dal 27 febbraio al 1 marzo e dal 6 all'8 marzo.

L'edizione 2015 è stata presentata stamattina in Regione Umbria, Salone d'Onore di Palazzo Donini alla presenza del sindaco della città Nicola Alemanno, l'assessore comunale alle Attività Produttive Giuliano Boccanera e il direttore artistico del "Nero Norcia Festival", Massimo Zamponi. "L'amministrazione comunale ha voluto far fare alla manifestazione un vero e proprio salto di qualità – ha detto il sindaco -. Si è chiusa una fase dei primi 50 anni ed ora iniziamo un nuovo percorso che comprende anche la prima edizione di "Nero Norcia Festival", perché visitare la Mostra Mercato del tartufo di Norcia non vuol dire soltanto degustare e acquistare prodotti tipici ma anche partecipare a mille iniziative collaterali che ogni anno fanno di questa sei giorni uno degli appuntamenti più attesi dell'anno. "Nel programma delle iniziative collaterali — anticipa inoltre l'assessore Boccanera - è prevista la partecipazione di celebri personalità del mondo dello spettacolo, tanti vip e compagnie teatrali di livello internazionale con il regista Stefano Alleva, che proporrà uno spettacolo inedito con protagonista Giorgio Borghetti, noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla fiction "Vetrine". Tra le proposte artistiche spiccano anche quella del regista Francesco Moschini con "A Norcia puoi". E inoltre si avranno Edoardo Sylos Labini con lo spettacolo al teatro civico il 28 febbraio dal titolo "Moms", il primo varietà sulla maternità pluripremiato negli Stati Uniti, con la compagnia "Tacchi Misti" per la regia di Ferdinando Ceriani. E poi ancora artisti di strada che animeranno tutte le vie della città, una sfilata di alta moda, sbandieratori, tamburini, corteo storico, banda musicale di Norcia, dirette tv, convegni, esposizioni di auto di marche prestigiose, mostre d'arte contemporanea, serate disco con famosi Dj. La manifestazione si concluderà con l'esibizione del celebre quartetto jazz "Daddy Mc Swing". La rassegna sarà inaugurata venerdì 27 febbraio alle ore 17,15 dalla senatrice Simona Vicari, sottosegretario di Stato alle attività produttive. Il taglio del nastro avverrà alla presenza del sindaco Alemanno e numerose autorità civili e militari: per l'occasione sarà aperto il massiccio portone in legno di Porta Romana alla cui sommità campeggia la scritta "Vetusta Nursia", testimonianza di un passato glorioso e di un futuro che proietta la città umbra in un contesto nazionale e internazionale


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190