LAVORI FIBRA ottica san Savino(UMWEB) MAGIONE – Fibra ottica, lavori in corso nella zona del lago: Dirindello, San Savino, San Feliciano e Sant’Arcangelo. Proseguono rapidamente le opere di scavo per i cavidotti della fibra ottica che a breve consentiranno anche alle frazioni lacustri del comune di Magione di poter accedere a connessioni internet fino a trenta volte più veloci.

Come già anticipato dai responsabili dell’azienda Tim – esecutrice dei lavori – la prima l’attivazione delle cabine ha permesso la copertura dell’abitato di Magione (centro storico, stazione, Caserino, Casenuove, Sole Pineta, Soccorso, Bacanella e Villa). Per il mese di luglio si prevede l'avvio della commercializzazione di un importante area che interesserà Dirindello, San Savino, San Feliciano e Sant’Arcangelo.

«Con gli ultimi ampliamenti alla linea – fa sapere Cristina Tufo, assessore al digital divide del comune di Magione – circa l’80 per cento del territorio potrà usufruire di una connessione in grado di raggiungere fino ai 200 megabits. Da luglio la commercializzazione consentirà agli utenti, tramite l’operatore di libero mercato che ognuno sceglierà, di poter accedere al servizio. In prospettiva, con qualche settimana di ritardo, potranno accedere anche le zone di Monte del Lago e Montecolognola».


 AVIS

80x190