secondo(UMWEB) – Città di Castello, – Il piano stradale della viabilità provinciale che attraversa la località di San Secondo nel comune di Città di Castello, lungo le SP 105 e SP 103, è stato oggetto di interventi da parte della Provincia di Perugia.

A darne comunicazione è la consigliera provinciale di Perugia, con delega in materia Erika Borghesi, la quale ha tenuto a precisare che “si è mantenuto fede agli impegni presi tempo fa quando pervennero all’Ente numerose segnalazioni in merito alle condizioni di questo tratto di strada. Tuttavia – ha tenuto a sottolineare la consigliera - tale situazione era naturalmente già a conoscenza degli uffici addetti, che hanno effettuato le necessarie valutazioni tecniche ed economiche per i lavori di ripristino necessari, che costituivano una priorità”.
Nel dettaglio si è proceduto ad effettuare interventi in entrambe le vie di comunicazione, le Sp 105 e 103. In particolare sulla SP 105 è stata impiegata una membrana di rinforzo in bitume e fibra di vetro per evitare la risalita dell’umidità per capillarità, impedendo così il riformarsi delle fessurazioni, per un tratto di circa 130 metri lineari (all’altezza del centro abitato di San Secondo, zona strettoia). “Con questo intervento – spiega ancora Borghesi – si è abbattuto notevolmente l’impatto sonoro dei veicoli che vi transitano e per limitare al massimo i disagi alla popolazione i lavori sono stati effettuati durante le ore notturne”.
Il finanziamento degli interventi è statale, previsto nel Decreto legislativo 50/2017.


 AVIS

80x190