masterplan Castiglione(UMWEB) - CASTIGLIONE DEL LAGO - Il lungo iter per l'approvazione del nuovo Piano Regolatore Generale di Castiglione del Lago è arrivato agli ultimi metri della sua corsa, e per utilizzare una metafora ciclistica, vede ormai il traguardo.

Il presidente della Commissione Urbanistica Daniz Lodovichi ha convocato i consiglieri commissari e gli assessori competenti Romeo Pippi e Nicola Cittadini per martedì 7 agosto alle ore 18:30 nella ormai consueta sede della Biblioteca comunale per l'approvazione del PRG-Parte Operativa ai sensi dell'art. 31 della Legge Regionale 1/2015 e due giorni dopo, il 9 agosto alle ore 21 il presidente del Consiglio comunale Franco Bizzarri ha già convocato il Consiglio comunale in seduta straordinaria per l'approvazione finale e definitiva.
«Invito la cittadinanza a partecipare al Consiglio comunale - ha detto ieri sera l'assessore all'urbanistica Nicola Cittadini durante un confronto pubblico alla Festa dell'Unità di Sanfatucchio - perché sarà un momento significativo per il nostro comune e per il suo futuro. Un PRG dalla grande portata innovativa dal punto di vista urbanistico, con il quale il Comune recupera un ruolo centrale e una funzione sociale della pianificazione, adotta maggiore trasparenza, tutela l’ambiente e il paesaggio, contiene il consumo di suolo, si parla infatti di PRG a "consumo di suolo zero", promuove meccanismi premiali della compensazione e della perequazione che concedono benefici alla collettività con miglioramento e maggiore fruibilità delle aree, con uno sviluppo armonico ed omogeneo del territorio. Una sottolineatura va al grande lavoro fatto nelle tantissime sedute della Commissione consiliare presieduta da Daniz Lodovichi».
Il presidente del Consiglio comunale Franco Bizzarri ricorda che, come di consueto sarà possibile seguire i lavori del Consiglio non solo partecipando personalmente, ma anche seguendo in diretta la seduta accedendo al link: http://www.magnetofono.it/streaming/castiglionedellago.


 AVIS

80x190