foto materiale 2(UMWEB) Perugia. Ieri mattina sono stati effettuati dei Controlli Coordinati Interforze in Centro Storico per la verifica di situazioni abitative sospette.

Gli agenti del Posto di Polizia e quelli della Polizia Locale, supportati dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno proceduto al controllo di sei appartamenti ove venivano segnalate delle attività sospette.

I primi controlli davano esito negativo e non sono state riscontrate illegalità.

Verso le ore 11 gli accertamenti proseguivano in un appartamento di Corso Bersaglieri, ove veniva segnalato un “covo” di spacciatori che faceva da spola tra l’appartamento ed il luogo dello spaccio, poco distante.

I dubbi degli agenti si sono rivelati fondati.

Una volta avuto accesso all’appartamento, i poliziotti hanno identificato gli occupanti, due cittadini gambiani rispettivamente dell’età di 20 e 22 anni incensurati e muniti di regolare permesso di soggiorno per aiuto umanitario, i quali, mostratisi visibilmente preoccupati, alla vista degli Agenti si sono diretti in bagno nel tentativo di disfarsi della droga.

Solo grazie all’ingresso dei poliziotti nell’appartamento è risultato possibile evitare il dispendersi di tutto lo stupefacente; all’interno si percepiva un forte odore, tipico della Marijuana.

Dal controllo dei locali in uso ai due gambiani, venivano rinvenuti e sequestrati oltre 250 gr. di droga, un bilancino di precisione, una somma di denaro di quasi 400 euro, presumibile provento dell’attività di spaccio, e due telefoni cellulari.

L’operazione permetteva lo smantellamento di una vera e propria centrale di spaccio situata nel centro cittadino.

Gli spacciatori venivano tratti in arresto ed associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


ASI 300 X 250 PX 1

 AVIS

80x190