USL2(UMWEB) Perugia, - Nuovi nati nel 2019 C’è un solo nuovo nato nel 2019 nella USL Umbria 1, all’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, dove la cicogna è arrivata alle ore 6,33 del 1 gennaio: è un bambino di nazionalità Italiana residente nel Comune di Gubbio, pesa 4,370 chilogrammi e si chiama Nicolas. Nessun nuovo nato invece agli ospedali di Città di Castello e Media Valle del Tevere.


Accessi al Pronto Soccorso: Per quanto riguarda il bilancio dei festeggiamenti nella notte di San Silvestro non si segnalano casi agli ospedali di Gubbio-Gualdo Tadino e Media Valle del Tevere. All’ospedale di Città di Castello un ragazzo di 16 anni è giunto in pronto soccorso alle ore 00.40 in stato soporoso, vomito alimentare per intossicazione alcolica ed è stato dimesso alle 6.30 dopo idoneo periodo di osservazione. Il Pronto Soccorso di Umbertide ha registrato l’accesso di un ragazzo di 21 anni, di Umbertide si è presentato alle ore 00.15 per trauma cranico lieve originato a seguito di rissa avvenuta in piazza ad Umbertide durante i festeggiamenti. Vista l’assenza di segni neurologici o altri sintomi importanti il paziente è stato dimesso.
A Castiglione del Lago è giunta una bambina con una ustione lieve alla mano, un adulto per intossicazione alcolica e un altro adulto sotto effetto di sostanze stupefacenti, tutti i casi sono stati trattati e dimessi. Al Pronto Soccorso di Assisi è stata trattata una turista che ha riportato un trauma cranico durante i festeggiamenti ed è tutt’ora in osservazione al pronto soccorso; ci sono stati inoltre un caso di abuso alcolico e due di ustioni alle mani, tutti trattati e dimessi.


 AVIS

80x190