Polizia3(UMWEB) Città di Castello. Qualche giorno fà, i poliziotti del Commissariato hanno proceduto alla denuncia a carico di un cittadino albanese, trentaquattrenne, privo di precedenti penali, resosi responsabile di gravissimi episodi di violenza in danno della moglie ventiquattrenne, sua connazionale.

La giovane donna, esasperata dalle condotte patite da parte del compagno, ha chiesto aiuto alla Polizia, raccontando una serie di maltrattamenti di natura fisica e psichica originati da futili motivi, come l’aver tardato nel preparare i pasti al marito, che sono nel tempo sfociati anche in comportamenti che hanno reso necessario il ricorso a cure mediche da parte della donna.

Inoltre, l’uomo teneva nei suoi confronti una serie di atteggiamenti offensivi e denigratori, anche precludendo alla donna di dedicarsi allo studio ed affermarsi professionalmente.

Grazie alla capacità di ascolto ed all’empatia dimostrata dagli agenti, la donna acquisiva il coraggio di esprimere il suo stato e di presentare denuncia nei confronti del soggetto maltrattante.

La rapida ed articolata istruttoria consentiva il deferimento dell’autore delle condotte violente all’Autorità Giudiziaria ed un immediato intervento di protezione nei confronti della persona offesa.


 AVIS

80x190