2 Panoramica Piazza IV Novembre OK web 1(UMWEB) Perugia Nell’ambito della complessiva strategia di contrasto al fenomeno dell’abuso nel consumo di sostanze alcoliche nell’area del Centro Storico concordata in sede di riunione di coordinamento presieduta dal Prefetto di Perugia, la Polizia di Stato, con il contributo della Polizia Municipale di Perugia, ha effettuato il controllo di una serie di esercizi situati nella zona prospiciente la locale Piazza IV Novembre.

In particolare, i controlli risultavano soprattutto mirati al rispetto della normativa in materia di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e riguardo all’osservanza dell’ordinanza sindacale sulla vendita di bevande in contenitori di vetro e metallici.

Nel corso dei controlli, il personale della Divisione PASI, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine ed alla Polizia Municipale, accertavano, nei confronti di due esercenti, la violazione dell’Ordinanza comunale in materia di vendita di bevande in contenitori di vetro e metallici.

Inoltre, sempre nei confronti di uno dei due esercenti, veniva altresì contestata la violazione della normativa che prevede il divieto di vendita di bevande alcoliche per gli esercizi di vicinato oltre le ore 24:00.

I positivi risultati conseguiti nelle citate attività di controllo rappresentano un efficace strumento di prevenzione nei confronti del fenomeno dell’abuso delle sostanze alcoliche e di elevazione del livello di sicurezza dei cittadini.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190