20191126 094829Lo storico liceo apre le porte ai ‘futuri’ studenti e alle famiglie. Si comincia sabato 30 novembre
(UNWEB) – Perugia, Una scuola solidamente fondata sulle proprie radici culturali, ma anche aperta al cambiamento e alla sperimentazione.
Stiamo parlando del liceo scientifico statale “Galileo Galilei” di Perugia, che a iniziare dal prossimo fine settimana è pronto ad accogliere i ‘futuri’ alunni e le loro famiglie per presentare la propria offerta formativa.


Quattro le date per visitare e conoscere gli spazi dello storico Istituto, il tutto sotto la guida degli insegnanti, disponibili a rispondere alle domande degli ‘ospiti’, e degli studenti, che illustreranno cosa significa per loro ‘vivere’ al Galilei.
Si comincia sabato 30 novembre, dalle 15 alle 18.30, e domenica 1 dicembre, dalle 10 alle 13. Si replica sabato 14 dicembre, dalle 15 alle 18.30. Ultimo appuntamento ufficiale dell’Open Day sarà domenica 19 gennaio, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Sono quattro gli indirizzi di studio attivi al Galilei: Liceo scientifico ordinamentale, che favorisce il collegamento tra cultura scientifica ed umanistica, Liceo scientifico Bilingue ESABAC, con lo studio del francese e dell'inglese, Liceo scientifico Cambridge, con potenziamento della lingua inglese, e Liceo scientifico Coding, con lo sviluppo del pensiero computazionale.
In queste giornate di porte aperte sarà possibile visitare le aule e i laboratori di chimica, fisica e scienze, informatica e coding. Sarà una valida occasione per scoprire, oltre al percorso formativo, le varie proposte della scuola, come le attività di potenziamento e recupero, la possibilità di prendere parte al progetto Erasmus, che ogni anno coinvolge diverse classi, ai progetti eTwinning, o ai vari stage linguistici e scambi culturali, per il potenziamento delle lingue.
“Siamo una scuola molto attiva – spiega il dirigente scolastico, Stefania Moretti – aperta all’innovazione e inclusiva. La nostra priorità è creare un luogo in cui lo studente è al centro del processo di apprendimento. I ragazzi hanno la possibilità di seguire numerosi progetti in orario scolastico ed extrascolastico, come le Olimpiadi di fisica, matematica e chimica, il Coro del liceo e il progetto di teatro in lingua italiana, francese ed inglese: tutte attività che permettono loro di crescere e comprendere al meglio le loro potenzialità”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190