polizia 640x405(UNWEB) Bastia Umbra. “Continua l'intensificazione dei controlli straordinari nel territorio di Assisi e Bastia Umbra, soprattutto nel vigente periodo di restrizioni dovute alle emergenti misure di contenimento epidemiologico da covid-19, voluti dal Questore di Perugia, Dr. Antonio Sbordone.

Nel corso dei servizi gli agenti del Commissariato di Polizia di Assisi fermavano, presso la stazione ferroviaria di Assisi, un cittadino extracomunitario di origini marocchine, 20enne, incensurato, senza validi documenti di identità al seguito.
A seguito di accertamenti è risultato che l'uomo, giunto in Italia nell'agosto scorso, si allontanava dal centro di accoglienza di Lampedusa raggiungendo i propri parenti in zona.

Risultato irregolare sul Territorio Nazionale e senza nessun valido documento di identità l'uomo veniva denunciato in stato di libertà per inosservanza nei confronti delle leggi sull'immigrazione e, attivato l'Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia, gli veniva notificato il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
________________

In pieno centro a Bastia Umbra, gli agenti del Commissariato di Polizia di Assisi fermavano, a bordo di un'autovettura, un giovane italiano, 25enne, già noto alle Forze dell'ordine per i suoi precedenti di Polizia e perché assuntore abituale di sostanze stupefacenti.
L'uomo, all'atto del controllo, si dimostrava decisamente alterato a causa dell'assunzione di bevande alcoliche, comportamento questo contraddistinto da alito vinoso, linguaggio sconnesso, difficoltà nella deambulazione.
Per tali motivi, gli Agenti del Commissariato, coadiuvati da una pattuglia della Polizia Stradale sottoponeva il giovane ad accertamento etilometrico.

Il 25enne veniva deferito all'Autorità Giudiziaria ai sensi dell'art. 186/7° comma del Codice della Strada per guida in stato di ebrezza alcoolica con immediato ritiro della patente di guida. “
Così, in una nota, la Questura di Perugia.


 AVIS

80x190