(UNWEB) Perugia- “Sono in corso nella mattinata odierna tutta una serie di controlli, condotti da parte del Reparto Volanti e dal Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche della Questura di Perugia, volti al contrasto ed alla prevenzione di reati predatori, contro la persona ed il patrimonio interessando anche quei fenomeni di degrado sociale ed ambientale dedicati quindi anche al controllo degli stabili in stato di abbandono.
6 equipaggi, 3 della Squadra Volante e 3 del Reparto Prevenzione Crimine, coordinati da un Ispettore della Questura sono impegnati nel territorio del comune di Perugia, dalla stazione ferroviaria di Fontivegge ed il centro storico sino a toccare la vicina periferia cittadina.”
All'interno dell'area di pertinenza della Stazione del Minimetrò di Perugia Fontivegge, a ridosso dei binari ferroviari, personale del Reparto Volanti effettuava un controllo a carico di un cittadino extracomunitario di origini tunisine classe 1995.
A seguito del controllo è risultato che l'uomo, senza fissa dimora, sedicente e sul quale pendevano numerosi precedenti di Polizia, è risultato inottemperante all'Ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale.
Il tunisino veniva quindi in merito deferito all'Autorità Giudiziaria e nel contempo veniva messo a disposizione dell'Ufficio Immigrazione al fine di avviare le pratiche per la sua espulsione.
___________________________
Personale del Reparto Volanti effettuava, in zona San Sisto, nei pressi dell'area di pertinenza della biblioteca comunale, al controllo di due persone, un uomo ed una donna, il primo di origini peruviane, classe '80 e la seconda italiana classe '88, entrambi con precedenti di Polizia e l'uomo noto alle Forze dell'Ordine anche quale assuntore di sostanze stupefacenti.
All'atto del controllo la donna risultava inottemperante al Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Perugia emesso dal Questore di Perugia. A seguito di ciò la donna veniva deferita all'A.G. per l'inottemperanza suddetta e nel contempo veniva sanzionata per la violazione delle normative vigenti per il contrasto alla diffusione pandemica da Covid-19.
____________________
In totale 60 le persone controllate, 40 gli autoveicoli e 2 palazzine facenti parte di due distinte e popolose aree condominiali della città.
Così, in una nota, la Questura di Perugia.