(ASI) Perugia. Come da tradizione, al via il 1 Novembre –domenica- l’edizione 2015 della Fiera dei Morti, che si protrarrà fino al 5 a Pian di Massiano, in centro storico e, per la prima volta anche in Piazza del Bacio a Fontivegge.


Qui, in particolare, saranno protagonisti l’agricoltura, l’ambiente e il turismo verde con la mostra mercato dei prodotti tipici del territorio, dell’artigianato verde (tutti i giorni, 10,00-19,30), esibizione di cerca del tartufo con cavatori esperti che, insieme ai loro cani, mostreranno come si trova il prezioso tubero (tutti i giorni ore 15,30) e dimostrazioni di lavorazione di prodotti tipici (tutti i giorni, ore 16,00), in collaborazione con il Consorzio Umbria a Tavola.
Ancora, riciclo e riutilizzo creativo e laboratori per bambini (tutti i giorni ore 15,30) e passeggiate urbane a cavallo, grazie alla collaborazione con il Circolo ippico Valvasone (tutti i giorni ore 11,00).
Ad inaugurare la Fiera saranno il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’Assessore al commercio, artigianato e mobilità Cristiana Casaioli. Alle 9,30 di domenica 1 novembre, appuntamento a Pian di Massiano per il taglio del nastro ufficiale, quindi, grazie al Minimetrò –che rappresenta il trait-d’union ideale tra le tre sedi della Fiera- le autorità e gli ospiti saliranno a Piazza del Bacio (ore 11,00) e, infine, in Piazza Italia (ore 12,00)
Per fruire al meglio della Fiera si ricorda che sarà disponibile un biglietto Unico Speciale Fiera al costo di 3,50 valido su tutti i mezzi di trasporto pubblico per 24 ore dalla prima convalida.


 AVIS

80x190