Stradale(UNWEB) "Venerdì e sabato notte, la Sezione della Polizia Stradale di Perugia ha attuato il dispositivo straordinario di controllo del territorio diretto a prevenire le "stragi del sabato sera".

I controlli, disposti sulle principali direttrici della zona industriale di Perugia, hanno consentito di controllare 38 conducenti, per alcuni dei quali è stato necessario effettuare i previsti controlli etilometrici, verifiche che hanno dato esito positivo.

Per cinque automobilisti è infatti scattato il deferimento all'Autorità Giudiziaria ex art. 186 C.d.S., con contestuale ritiro della patente di guida, in quanto sorpresi a guidare con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Un altro conducente, invece, trovato alla guida con tasso alcolemico inferiore agli 0,8 g/l è stato sanzionato amministrativamente.

Durante il servizio, stante la vicinanza di alcuni esercizi pubblici, alcuni ragazzi hanno avvicinato il personale della Polizia Stradale per sottoporsi spontaneamente al controllo del tasso alcolico prima di mettersi alla guida.

L'impegno profuso dagli operatori della Sezione Polizia Stradale di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago, impegnati in servizio di pattuglia con turni sulle ventiquattro ore, ha consentito - nell'ultima settimana – la contestazione di oltre 353 infrazioni al Codice della Strada, di cui 112 per superamento dei limiti di velocità e 10 per utilizzo dei cellulari alla guida e mancato uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per i bambini.

I dispositivi di controllo straordinario proseguiranno anche nei prossimi week end." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia.


 AVIS

80x190