Spoleto 21(UNWEB) Spoleto. "Sono stati intensificati a Spoleto i controlli straordinari del territorio, predisposti dalla Questura di Perugia in tutta la provincia con l'obiettivo di prevenire la consumazione dei reati in genere e, in particolare, dei furti in abitazione.

Sono state impiegate le volanti del Commissariato di P.S. di Spoleto, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno pattugliato le principali vie d'accesso alle città, i parchi cittadini e le principali piazze.

Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, gli operatori hanno effettuato diversi posti di controllo e pattugliamenti delle zone residenziali, anche periferiche e più isolate, utili per verificare il traffico e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici o sospette.

Durante l'attività i poliziotti, intervenuti per un sinistro stradale, hanno sottoposto al test dell'etilometro il conducente di uno dei veicoli coinvolti, accertamento che ha dato esito positivo.

Gli approfondimenti, infatti, hanno permesso di appurare che il conducente si trovava alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito; l'uomo, inoltre, è risultato avere la patente sospesa.

Per questi motivi, oltre alla sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada, l'uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Il monitoraggio è proseguito con il controllo di 4 esercizi pubblici, dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l'eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e ad effettuare verifiche circa il possesso delle licenze da parte dei titolari e l'osservanza delle altre norme previste dal T.U.L.P.S., tra cui quelle che prevedono l'obbligo di esposizione nel locale del titolo autorizzativo posseduto, della tabella dei prezzi dei prodotti somministrati, dell'elenco delle bevande alcoliche, della tabella dei giochi proibiti.

Nel corso dell'intera attività gli agenti hanno identificato 90 persone e sottoposto a verifica 27 veicoli.

I dispositivi di controllo straordinario proseguiranno anche nelle prossime settimane. 

L'indagato deve presumersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna."

COsì, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190