coordinato2(UNWEB) Spoleto. "Nell’ambito delle attività di intensificazione del controllo del territorio, attuate nella Provincia a seguito delle determinazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è stato effettuato un servizio coordinato e straordinario con l’impiego congiunto di pattuglie automontate, autoradio ed equipaggi delle Compagnie della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri di Spoleto.

Il servizio, teso a tutelare la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali, si è svolto principalmente nelle zone del centro storico e aree limitrofe, con l’effettuazione di numerosi posti di controllo congiunti, al fine di identificare persone e veicoli in transito e di acquisire dati informativi per contrastare ogni forma di illegalità. In tale ambito, sono state impiegate anche n. 2 unità cinofile antidroga del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Le citate attività hanno permesso di controllare numerose autovetture e pullman e di identificare innumerevoli soggetti.

In particolare l’area di pattugliamento ha interessato Piazza della Vittoria, Piazza Garibaldi, la Stazione ferroviaria di Spoleto, nonché le arterie principali del centro cittadino.

L’attività, come detto, si è caratterizzata per l’impiego di unità cinofile antidroga al fine di prevenire l’annoso fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela dei giovani e delle loro famiglie.

Il servizio in oggetto dimostra ancora una volta l’attenzione della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri in relazione al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, con particolare riferimento alla prevenzione e repressione dei reati e delle loro conseguenze nell'ambito del degrado urbano."

Così, in una nota, Compagnia CC di Spoleto


 AVIS

80x190