promo evento facebook associaizone 2(ASI) Perugia. L’esigenza di fornire risposte alle mutate condizioni dei mercati e delle società ha portato alla costruzione di un nuovo laboratorio che si propone di costruire proposte, progetti ed iniziative in grado di rispondere concretamente alle esigenze e richieste delle imprese, delle amministrazioni e della società umbra.

Futuro Umbria, questa la sua denominazione, nasce come associazione composta da soggetti dei diversi settori che hanno inteso mettere a disposizione le rispettive competenze, esperienze, capacità e volontà per porre le basi di quello che intende divenire collettore di forze e potenzialità ben più ampie in grado di concorrere alla maggiore valorizzazione e promozione della nostra regione.

L’intento è proprio quello di aggregare tutte quelle potenzialità, espresse ed inespresse, che sino ad oggi non è stato possibile tradurre in vantaggi competitivi per la più ampia parte della regione.

Costruire un collettore in grado di produrre, anche in ragione delle specifiche capacità, quei percorsi, progetti, iniziative e proposte capaci di consentire la più proficua aggregazione e strategica interazione tra i potenziali locali trasformandone le peculiarità in veri e propri driver di una ripresa e sviluppo duraturo.

Accendere certamente i riflettori sulle produzioni, sui territori, sulla storia, l’arte e la cultura, le tradizioni e le tipicità locali quali elementi di un unico armonico sistema che deve necessariamente e definitivamente acquisire una sua precisa connotazione e quei connotati attrattivi capaci di imporsi nel panorama nazionale, europeo e mondiale.

Futuro Umbria nasce quindi per produrre proposte ed iniziative di stimolo alle pubbliche amministrazioni e nel contempo quale motore di una nuova visione della promozione e comunicazione che mette al centro delle sue iniziative i valori locali.

Futuro Umbria si muove a livello locale ed internazionale con l’obiettivo di definire stabili contatti con istituzioni, associazioni pubbliche e private, soggetti attivi nei diversi settori per favorire la promozione della regione e l’interscambio culturale ed economico proponendosi, inoltre, con iniziative finalizzate a sollecitare gli scambi e l’attrazione economico-finanziaria e produttiva.

Una fucina di nuove idee e progetti da dove far partire il rilancio e lo sviluppo regionale.

Uff. Comunicazione e Stampa

___________

Altri contributi:

Futuro Umbria nasce per rappresentare l’essenzialità ed il cambiamento con l’obiettivo di divenire vero e proprio catalizzatore di tutte quelle forze, energie, valenze e potenzialità che intendono contribuire all’evoluzione ed allo sviluppo della nostra regione, della sua economia e dell’intera società.

Futuro Umbria diviene punto di riferimento e laboratorio per quei tanti che intendono mettere a disposizione le proprie competenze, idee, capacità ed esperienze per la costruzione di percorsi, progetti, iniziative e programmi funzionali allo sviluppo della nostra regione ed alla valorizzazione delle espressioni artistiche, storiche, culturali, produttive e sociali.

___________

Futuro Umbria, quale associazione senza fini di lucro, ha l’obiettivo di creare i più concreti presupposti per l’elaborazione e lo sviluppo delle più profiue iniziative ed attività capaci di apportare i più significativi riscontri alla più vasta parte del territorio regionale.

Futuro Umbria intende produrre positivi effetti sia sull’economia che sulla società, intesa nel più ampio senso del termine, in quanto le attività dell’associazione si sviluppano nei diversi settori ed ambiti, volendo con questo determinare quelle trasversalità settoriali che consentono di valorizzare appieno le specifiche arre d’intervento.

Futuro Umbria elabora, sviluppa e propone ai diversi soggetti, pubblici e privati, progetti ed iniziative volte ad accrescere i potenziali locali proiettando la regione nel mondo con l’intento di determinarne le massime ricadute sia in termini di visibilità che di attrazione.

Futuro Umbria, per questo, aggrega le energie, le competenze, le volontà, le esperienze e le potenzialità di tutti quei soggetti, appartenenti ai diversi settori, che hanno deciso di contribuire concretamente allo sviluppo della regione consapevoli dell’imprescindibile valore apportato dai rispettivi contributi.

Futuro Umbria è attiva nei mercati internazionali per la definizione di quelle sinergie con tutti quei soggetti e realtà interessate alla valorizzazione della nostra regione, delle sue produzioni, dell’arte e della cultura, della sua storia e delle tradizioni anche mediante la definizione di rapporti stabili e duraturi con amministrazioni od associazioni di altre nazioni.

 

ABSOLUITALY MAGAZINE: http://issuu.com/absoluitaly/docs/absoluitaly_magazine_n.00_2015

ELVE' n.1: http://issuu.com/absoluitaly/docs/elve__n.01

ELVE' N.2: http://issuu.com/absoluitaly/docs/elve__n.02


 AVIS

80x190