IMG 20160212 WA0000(ASI) Trevi – È Gaia Cimarelli della lista "Trevi ringiovanisce" la vincitrice delle elezioni per il Consiglio comunale dei ragazzi dell'Istituto comprensivo Tommaso Valenti.


La neo Sindaca lavorerà seguendo il motto "uniti per dare speranza" con cui ha sfidato l'altro candidato Sindaco Riccardo Paradisi della lista "L'Istituto cammina".
Potenziare la raccolta differenziata, organizzare iniziative di volontariato allo scopo di ripulire aree degradate, promuovere competizioni sportive che abbiano come protagonisti i disabili e ancora corsi di teatro in ambito extrascolastico, gemellaggi con CCRR di altre scuole fuori regione, ma anche “Festival” a tema una volta all’anno.
E poi aggiungere cinque minuti alla ricreazione, sostenere iniziative di volontariato a favore degli anziani della casa di riposo e degli ospiti dell'Istituto Bonilli...
Sono alcuni dei punti del programma elettorale di Gaia Cimarelli che la vedranno impegnata insieme ai consiglieri eletti nel primo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Trevi.
"Si tratta di una bella esperienza, spiega l'assessora all'istruzione Dalila Stemperini, fortemente voluta dalla dirigente scolastica Simona Perugini, un progetto di educazione alla cittadinanza attiva cui hanno lavorato in tanti sotto il coordinamento delle insegnati Nerina Marzano e Mariella Esposto, una iniziativa convintamente sostenuta dall'amministrazione comunale."
"Questo nuovo strumento, commenta soddisfatto il Sindaco Bernardino Sperandio rappresenta un prezioso esercizio democratico per i futuri cittadini i quali avranno modo di capire come funzionano i processi decisionali e l'istituto della rappresentanza."
Da tutta l'amministrazione comunale gli auguri di buon lavoro alla Sindaca Cimarelli e a tutti gli eletti e l'invito a collaborare alla realizzazione del programma di mandato.


 AVIS

80x190