(UNWEB) Terni – Poco prima delle 16, una squadra dei Vigili del Fuoco della centrale di Terni è intervenuta in via Topino per la caduta di un ramo spezzato da un platano. Sul posto sono giunti con autoscala e APS per mettere in sicurezza l’area.
(UNWEB) Terni – Poco prima delle 16, una squadra dei Vigili del Fuoco della centrale di Terni è intervenuta in via Topino per la caduta di un ramo spezzato da un platano. Sul posto sono giunti con autoscala e APS per mettere in sicurezza l’area.
(UNWEB) Foligno. All'esito di accertamenti investigativi, gli Agenti del Commissariato di Foligno hanno denunciato un 43enne ritenuto responsabile di due furti commessi, lo scorso fine settimana, ai danni di altrettante anziane signore.
(UNWEB) Umbertide. Il Comando Compagnia di Città di Castello, competente arealmente, anche nello scorso fine settimana, ad Umbertide, ha predisposto, insieme ai militari della locale Stazione, un dispositivo rinforzato di controllo del territorio, composto con equipaggi provenienti dalle Stazioni limitrofe, oltre ad una Aliquota specializzata di Pronto Intervento (API), ordinariamente in forza alla Compagnia di Perugia.
(UNWEB) Perugia. “La città è più bella che mai grazie all’atmosfera straordinaria che la avvolge in occasione di Umbria Jazz. Ma ogni volta che possiamo godere di questa kermesse, tra musica di qualità e divertimento, non possiamo fare a meno di dire grazie all’imponente macchina organizzativa che si attiva per rendere possibile tutto questo – dichiara l’assessore alla protezione civile Francesco Zuccherini -. Vorrei in particolare ricordare, oltre al lavoro instancabile delle forze dell’ordine e della nostra polizia locale, l’impegno dei volontari della Protezione civile. È infatti in campo anche il nostro gruppo comunale Perusia insieme ad altre organizzazioni che come sempre collaborano con noi. Tanti uomini e donne che dedicano il loro tempo per far sì che ogni giornata possa svolgersi all’insegna del divertimento e nel modo più ordinato possibile, specialmente nei momenti di maggiore afflusso nei luoghi interessati dagli spettacoli”.
(UNWEB) Spoleto, – Con la quinta e ultima edizione firmata da Monique Veaute, il Festival dei Due Mondi saluta il pubblico registrando oltre 31.000 biglietti emessi e un incasso record di 925.000 euro, traguardo che segna un incremento del 17% rispetto al 2024, edizione già di grande successo, ma soprattutto registra la migliore performance di botteghino delle ultime diciotto edizioni.
(UNWEB) Tavernelle. I Carabinieri della Stazione di Tavernelle (PG) hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne italiano, residente a Foligno, già noto alle Forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
• Due giornate dedicate a sport, salute e solidarietà, nel segno del ricordo di Leonardo Cenci.
• Iniziativa realizzata grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con CESVI,
attraverso una raccolta fondi che ha coinvolto cittadini e imprese.
• La Banca ha partecipato attivamente al crowdfunding devolvendo 2 euro per molti dei prodotti acquistato dai clienti in modalità online.
(UNWEB) Perugia. Questa notte, all'una circa, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti nei pressi di una stazione di servizio, in località Madonna Alta, per una lite tra alcuni avventori, di origine straniera,
(ASI-UNWEB) Perugia - Il discorso della Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, in occasione del 25 aprile è stato alto, denso di valori e pienamente condivisibile
Inaugurazione: sabato 12 aprile alle ore 10,00 Ponte San Giovanni (Pg), Via della Scuola 90
(UNWEB) Perugia, – “Continua in maniera incessante il lavoro della Direzione regionale salute e welfare e delle aziende sanitarie regionali per il recupero delle prestazioni sanitarie in liste di attesa – dichiara la Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti - ad oggi sono state create complessivamente circa 40.550 nuove disponibilità dall’inizio di febbraio, tra recupero dei percorsi di tutela e ampliamento strutturale, con un incremento di circa 10.000 posti, negli ultimi venti giorni, da parte delle strutture pubbliche. Dei 40.550 posti creati ne sono stati già assegnati circa 27.000 e ne rimangono disponibili 13.550. In totale le prestazioni ambulatoriali ancora in percorso di tutela, accumulate nel tempo, si sono ridotte a circa 74.700. Il lavoro di recupero continuerà a ritmi sostenuti al fine di consentire a tutti i cittadini da troppo tempo in attesa di poter effettuare le prestazioni necessarie per la loro salute”.
(UNWEB)(– Perugia "Accolgo con favore l'approvazione dell'emendamento al Dl emergenze per la risoluzione delle problematiche del Lago Trasimeno. Si tratta di un emendamento a prima firma Anna Ascani, nato grazie all'interlocuzione con la Regione e con il presidente dell'Unione dei Comuni del Trasimeno, Sandro Pasquali, che impegna la spesa di un milione di euro per il 2025 per la risoluzione della fase critica dell'idrologia lacustre con interventi urgenti prima dell'estate. Così l'assessore regionale con delega ai Laghi, Simona Meloni, che sottolinea anche come lunedì e martedì prossimi, 17 e 18 febbraio, "è prevista la visita in Umbria del Commissario governativo Nicola Dell'Acqua, con il quale sarà fatto il punto della situazione e saranno chiesti impegni certi".
(UNWEB) Nuova squadra anche per l’Unione sportiva Acli regionale Umbria.
(UNWEB) Perugia. "Il 6 febbraio 1985 segna una data storica per l'assistenza oncologica umbra, una vera e propria rivoluzione: si comprende che nella battaglia contro il cancro servono non solo le imprescindibili cure ospedaliere e la ricerca, ma anche cure affettive e servizi mirati. Nasce con questo intento l'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro, grazie alla lungimiranza del professor Vittorio Menesini, del professor Maurizio Tonato, Franco Benucci, Michele Nappi e Rosa Amati che, proprio il 6 febbraio di 40 anni fa, davanti al notaio Paolo Biavati, firmarono l'atto costitutivo": così il presidente di Aucc, avvocato professore Giuseppe Caforio ha presentato, questa mattina, in una conferenza stampa a Palazzo Donini, gli eventi per le celebrazioni del quarantennale di Aucc, sottolineando che "l'associazione è una grande famiglia". Presenti, fra gli altri, rappresentanti istituzionali, medici e volontari.
(UNWEB) Nel giorno di San Costanzo, Patrono della città, la sala dei Notari ha ospitano un evento di rilievo internazionale. In particolare, nell’ambito dell’evento benefico, organizzato dall’associazione Giacomo Sintini, con il supporto ed il patrocinio di Coni, Randstad, Saba, Comune di Perugia e del comitato regionale Umbria della Fipav (federazione italiana pallavolo), il coach Julio Velasco è stato il protagonista di “Leadership”.
Organizzato da Ordine Dottori Commercialisti, Consiglio Notarile e Ordine Avvocati di Perugia
Il convegno si terrà lunedì 3 febbraio alle 15, nella sala dei Notari di Palazzo dei Priori
(UNWEB) Assisi., A Palazzo Chigi, sede del Governo italiano, ieri mattina si sono riuniti in un tavolo tecnico il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo Mantovano, il Commissario straordinario per il Giubileo e sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Presidente del Comitato Nazionale per la celebrazione dell'ottavo centenario della morte di san Francesco d'Assisi Davide Rondoni, la Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, i sindaci di Perugia Vittoria Ferdinandi, di Terni Stefano Bandecchi, di Assisi Walter Stoppini e altre personalità provenienti dalla Regione, assieme a funzionari del Governo, delle Ferrovie dello Stato Italiane, a Mons. Rino Fisichella, Responsabile per l'organizzazione del Giubileo, a Mons. Giovanni Zampa per la Conferenza Episcopale Umbra, e a molti altri. Lo scopo è stato predisporre al meglio l'accoglienza dei numerosi pellegrini che giungeranno in Umbria - e ad Assisi in particolare - durante il Giubileo e l'anno centenario della morte di san Francesco (2026).
(UNWEB) Guardo Cattaneo. I Carabinieri della Compagnia di Todi, impegnati da giorni in una capillare operazione di prevenzione contro i furti in abitazione, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, sono intervenuti presso l’abitazione di un uomo residente a Gualdo Cattaneo che segnalava al Numero Unico di Emergenza - NUE - 112 la presenza di tre uomini incappucciati aggirarsi con fare sospetto nei pressi del proprio domicilio.
(UNWEB) Castiglione di Lago. I Carabinieri della Stazione di Castiglione del Lago, a conclusione delle indagini scaturite da una serie di furti – cinque episodi in totale – perpetrati in danno di varie attività commerciali di tipo bar/ristorante del territorio, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia due giovani italiani del luogo, di 23 e 28 anni, ritenuti presunti responsabili, il primo di furto aggravato in concorso per tutti e cinque gli episodi, il secondo, di aver concorso nel reato di furto in una specifica occasione.
Si tratta di una prima trance di 12 incontri complessivi, suddivisi in tre edizioni parallele nelle aree nord, ovest e sud del Trasimeno. Sono stati organizzati per favorire l'adozione consapevole di uno stile di vita sano ed attivo, soprattutto per gli anziani
Inaugurato al Volta anche il nuovo Space Lab
Tincidunt Sed Ut hendrerit ipsum vitae Quisque sapien facilisi et ac. Id justo Proin urna dapibus ligula Nullam dui consectetuer Curabitur et. Et vel at neque amet et nibh accumsan In magnis et. Id Nulla orci congue a nibh vel Curabitur tincidunt Curabitur ornare. Laoreet Nullam a pretium et et pretium a sed.
Tincidunt auctor at eget vel congue vel leo platea ligula mi. Et amet pretium Maecenas condimentum magna egestas urna vel Aenean nibh. Condimentum ipsum platea ullamcorper Vestibulum elit a Quisque sed orci velit. Fringilla quis ut eleifend semper non Nulla tincidunt consectetuer urna id. Sem consequat id Ut id vel.
Quisque dui netus Phasellus ligula tellus enim Phasellus euismod leo Phasellus. Nisl et massa turpis mollis Vestibulum nulla justo leo Nullam quis. Volutpat tellus eros amet semper a metus eu libero auctor dis. Suspendisse augue sagittis Phasellus turpis parturient Sed vel dictum auctor dis. Molestie dictum Vestibulum rhoncus.
Sed velit quis porta dui quis Nunc nascetur sem hendrerit hendrerit. Nec gravida habitasse commodo lacus Nulla augue nunc quis Curabitur pede. Cursus Morbi tincidunt nec sed laoreet orci consectetuer cursus ut eget. Sed Integer quis Ut id sit Morbi adipiscing elit dui elit. Pellentesque id laoreet ipsum porttitor nunc Sed hac dictum.
Sed morbi pede eget lorem vel id et amet est eros. Dapibus pharetra hendrerit Vestibulum Lorem cursus risus tincidunt natoque at non. Tempor sed pretium Donec hendrerit pretium a justo Donec amet wisi. Libero semper nunc suscipit Vestibulum Aenean tempor congue congue nulla mauris. Et quis purus Donec interdum at Cras .