Caciotta della solidarietà 7.9.16(ASI) Perugia. Immediatamente raccolto da Velimna il messaggio del Gruppo Grifo Alimentare della messa in commercio della Caciotta della Solidarietà: nel corso della sfilata storica e poi al Parco Bellini e durante la cena sul Ponte Vecchio si è ricordata questa iniziativa sostenuta da Campagna Amica di Coldiretti e presentata, con trecento caciotte andate a ruba, al mercato del Circo Massimo di Roma.


Anzi la caciotta faceva parte del menù del Ristoro Etrusco e delle Cena sul Ponte Vecchio. Al termine della cena Antonello Palmerini e altri consiglieri della Pro Ponte hanno distribuito le “Caciotte” ancora disponibili raccogliendo una bella cifra che si andrà ad aggiungere agli utili di Velimna da destinare a un progetto concordato direttamente con le zone e le famiglie colpite dal sisma. La somma raccolta per i terremotati dell'Emilia Romagna furono destinati al prodetto di restauro di un edificio scolastico lesionato dal terremoto emiliano.
“Il Gruppo Grifo Alimentare di via dei Loggi – ha detto Palmerini - è da anni sponsor ufficiale di “Velimna, gli Etruschi del Fiume” e sempre vicino a tutte le iniziative promosse dalla Pro Ponte. E per noi è stato un piacere poterlo affiancare in questa iniziativa umanitaria con le caciotte prodotte nel Caseificio di Norcia con il latte raccolto dagli allevatori delle zone colpite dal terremoto cui saranno devoluti gli utili della vendita di un prodotto di qualità e di solidarietà.


 AVIS

80x190