(UNWEB) Perugia. E’ stato presentato venerdì mattina in conferenza stampa l’appuntamento, nell’ambito del progetto Omaggio all’Umbria, con il concerto del Maestro Uto Ughi del prossimo 26 maggio a Perugia.


Nel dettaglio, venerdì 26 maggio 2017 alle ore 20,30, la splendida Basilica di San Pietro di Perugia ospiterà il grande violinista Uto Ughi che manca da Perugia dal 2010.
Un evento nel segno del progetto “Omaggio all'Umbria” che da tanti anni si prodiga nello sforzo di valorizzare i luoghi e i monumenti più importanti della Regione dell'Umbria attraverso la musica di eccellenza con prestigiosi protagonisti del mondo musicale internazionale e con tante eccellenze giovanili provenienti da tutto il mondo.
Il Comune di Perugia ha accolto da subito l'iniziativa collaborando attivamente con l'organizzazione.
Il concerto è imperdibile, perché Uto Ughi questa volta si esibisce con il suo Quartetto offrendosi , quindi, in una veste assai originale. Gli altri membri del gruppo sono Maryse Regard, secondo violino, Luca Pincini, violoncello e Marco Misciagna viola.
Saranno eseguite delle splendide pagine di musica da camera e, cioè, “La morte e la fanciulla” di Franz Schubert e ”Americano” di Anton Dvorak.
Sostenitori di tale evento sono la Regione dell'Umbria, il Comune di Perugia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e la Camera di Commercio di Perugia.
Si ringraziano la Fondazione Agraria e la Basilica di San Pietro che ospitano l'evento.
L'ingresso è a pagamento e il costo, assai popolare, del biglietto sarà unico (25 euro).
La prevendita è gestita da ticketitalia.(www.ticketitalia.it;0743 222889;
Punti di riferimento sono :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,3388562727;3938909905;
075 5772550.
L'Unicef Italia parteciperà all'evento patrocinandolo così come sempre ha fatto per tutte le iniziative del progetto Omaggio all'Umbria sin dal 2008. .
“Questo concerto – ha riconosciuto l’assessore Teresa Severini – si prospetta magnifico. Basterebbe, infatti, solo il nome di Uto Ughi per solleticare l’attenzione degli amanti della musica, tenuto conto della fama internazionale dell’artista. Sarà una splendida occasione, quindi, per i perugini; per questo motivo abbiamo garantito all’organizzazione tutto il supporto possibile”.
L’assessore ha ringraziato Laura Musella, organizzatrice dell’evento, per essere riuscita nell’impresa di portare a Perugia un evento di tale portata. Il concerto sarà particolarmente godibile anche per la location, visto che San Pietro ha un’acustica eccezionale che consentirà di apprezzare al meglio la performance degli artisti.
Alla conferenza hanno partecipato il dirigente dell'Ufficio Cultura della Regione Mauro Pianesi, Iva Catarinelli, Presidente dell’Unicef Umbria e Laura Musella.
L’evento gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, Patrocinio e coordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali

 

  • DSC_6585
  • DSC_6609
  • DSC_6612
  • DSC_6625

Simple Image Gallery Extended


 AVIS

80x190