Cena artistica 1(ASI) Perugia. Pochi giorni ancora per prenotare gli ultimi posti rimasti. Nel programma una mostra spiegata da un grande artista, un concerto alla Sala dei Notari e una cena fra opere preziose nelle stanze del Palazzo dei Priori, il tutto contribuendo insieme al Rotaract Club Perugia Est a tutelare e valorizzare il nostro patrimonio culturale.

Dopo il successo dell'ultima edizione, torna a Perugia sabato 21 febbraio a "A cena con l'arte", la giornata aperta a tutti, dedicata alla tutela ed alla riscoperta del nostro patrimonio artistico, organizzata dal Rotaract Club Perugia Est in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici dell'Umbria. L'evento ha registrato quasi il tutto esaurito e restano ormai pochi posti da prenotare.

Ad aprire l'evento sarà alle 16:30 una visita guidata alla mostra del maestro Giuliano Giuman, illustrata dall'artista stesso, si proseguirà poi alle ore 18:00 con il concerto "Coralmente Rotary", organizzato dai Rotary Perugia, Perugia Est e Perugia Trasimeno, a esibirsi saranno il Coro dell'Università degli Studi di Perugia insieme al Coro Canticum Novuom di Solomeo, presso la Sala dei Notari. A concludere la giornata sarà una cena all'interno della Galleria Nazionale dell'Umbria: un evento unico, che si terrà letteralmente fra le preziose opere custodite tra le mura di Palazzo dei Priori.

"'A cena con l'arte' intende portare ancora una volta i perugini a riscoprire il bello della nostra cultura e del nostro patrimonio artistico - spiega Ludovico Maria Fagugli, presidente del Rotaract Club Perugia Est - e allo stesso tempo contribuire alla sua tutela e valorizzazione. Il ricavato della serata infatti sarà devoluto al restauro dell'opera 'Eterno ed angeli' già parte della Pala Baglioni di Raffaello".

Programma

Ore 16:30 - Visita guidata alla mostra del maestro Giuliano Giuman. Appuntamento nell'atrio di Palazzo dei Priori (Corso Vannucci 19).

Ore 18:00 - "Coralmente Rotary", concerto alla Sala dei Notari del Coro dell'Università degli Studi di Perugia e del Coro Canticum Novuom di Solomeo, organizzato dai Rotary Club Perugia, Perugia Est e Perugia Trasimeno.

Ore 20:00 - Cena all'interno delle sale della Galleria Nazionale dell'Umbria presso Palazzo dei Priori (Corso Vannucci 19). Dress code: formale.

Il ricavato sarà devoluto al restauro dell'opera 'Eterno ed angeli', già parte della Pala Baglioni di Raffaello.

L'evento è aperto a tutti e il contributo di partecipazione è di € 30 (comprensivo di visita guidata della mostra del maestro Giuliano Giuman, del biglietto del concerto "Coralmente Rotary" e dell'ingresso alla Galleria Nazionale dell'Umbria con cena).

Per info e prenotazioni:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell.: 3493116466 - 3387026947
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1412952132332953/?fref=ts

[Le prenotazioni su Facebook non verranno tenute in considerazione]


 AVIS

80x190