01 180831 guido mencari solomeo il maestro e margherita 826 PRESSB2(UNWEB) Narni. La Stagione di Prosa 2019/2020 del Teatro Manini di Narni s’inaugura con IL MAESTRO E MARGHERITA di Michail Bulgakov, diretto da Andrea Baracco, protagonista uno straordinario Michele Riondino, insieme a un cast eccellente formato da Francesco Bonomo, Federica Rosellini, Giordano Agrusta, Carolina Balucani, Caterina Fiocchetti, Michele Nani, Alessandro Pezzali, Francesco Bolo Rossini, Diego Sepe e Oskar Winiarski. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria con il contributo speciale della Brunello Cucinelli spa., dopo aver effettuato la scorsa Stagione una lunga tournée nei maggiori teatri italiani, riscuotendo grandi consensi sia da parte del pubblico che dalla critica, viene riallestito a Narni per debuttare sabato 12 ottobre, alle 21.


“Siamo molto contenti di aprire la Stagione con la nostra produzione di maggior successo - afferma il direttore del Teatro Stabile dell’Umbria Nino Marino - Narni, oltre ad essere uno dei Comuni Soci del nostro Stabile, per la sua posizione geografica e per la speciale accoglienza che le compagnie trovano quando vengono ad allestire gli spettacoli, è per noi una sorta di porta dell’Umbria, il luogo da dove partono molte tournée. La Stagione di quest’anno vede ben cinque riallestimenti di cui quattro di nostre produzioni. Siamo sicuri che il pubblico apprezzerà molto la proposta che abbiamo elaborato insieme all’Amministrazione Comunale, un Cartellone con grandi nomi della scena italiana in spettacoli di altissima qualità.”
Si prosegue sabato 9 novembre con un altro spettacolo firmato TSU, COMMEDIA CON SCHIANTO STRUTTURA DI UN FALLIMENTO TRAGICO di Liv Ferracchiati, giovane drammaturgo tra i più interessanti del panorama teatrale italiano. Una satira sul sistema teatrale, sugli artisti e sulle debolezze dell’essere umano, ma anche un grido di disperazione da parte di una generazione che prova a lasciare un segno. In scena Caroline Baglioni, Michele Balducci, Elisa Gabrielli, Silvio Impegnoso, Ludovico Röhl e Alice Torriani.
Sabato 7 dicembre lo Stabile dell’Umbria riallestisce a Narni anche NOSTALGIA DI DIO dove la meta è l'inizio scritto e diretto da Lucia Calamaro, drammaturga, regista e attrice il cui talento e l’originale identità hanno conquistato critica e pubblico in Italia e all’estero, interpreti Alfredo Angelici, Simona Senzacqua e dagli attori umbri Cecilia Di Giuli e Francesco Spaziani. Lo spettacolo aveva debuttato in luglio alla Biennale di Venezia insieme ai protagonisti più rilevanti della scena teatrale internazionale.
Luca Barbareschi e Lucrezia Lante Della Rovere, domenica 12 gennaio, saranno al Manini con IL CIELO SOPRA IL LETTO, il testo pluripremiato dello sceneggiatore e regista di culto britannico David Hare, che racconta una bellissima storia, la lancinante disputa sia amorosa che civile tra un uomo e la sua ex-amante.
Domenica 9 febbraio, MISS MARPLE - la più famosa detective di Agatha Christie - sale sul palcoscenico di Narni e lo fa con la simpatia di Maria Amelia Monti e un gruppo affiatato di attori. Adattando il romanzo, Edoardo Erba è riuscito a creare una commedia contemporanea, senza intaccare l’inconfondibile spirito dell’autrice.
Venerdì 28 febbraio, appuntamento da non mancare con la danza, per celebrare i cento anni dalla nascita di Federico Fellini, il Balletto di Siena prende ispirazione dal magico, onirico mondo del regista riminese, per rendere omaggio alla sua cinematografia e celebrarne il genio creativo. Sulle musiche di Nino Rota e Nicola Piovani, in FELLINI, LA DOLCE VITA DI FEDERICO appaiono in scena personaggi straordinari e si evocano storie che hanno reso immortale il cinema italiano.
La Stagione si chiude, domenica 22 marzo, con il nuovo spettacolo del Teatro Stabile dell’Umbria, LE AFFINITA’ ELETTIVE. Andrea Baracco mette in scena il romanzo più famoso e discusso di Goethe che racconta con delicatezza le fragilità dell’animo umano attraversando l’amore, la passione, il desiderio, la speranza, la morte. Nei panni dei protagonisti i talentuosi Elena Arvigo, Silvia D’Amico, Denis Fasolo, Gabriele Portoghese e con Carolina Balucani, Oskar Winiarski.
La campagna abbonamenti inizia con la prelazione per gli abbonati della scorsa Stagione a partire da lunedì 23 settembre. Info 0744726362/3292506720.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190