Questa Splendida Non Belligeranza Gruppo 3 Simone Marigliano(UNWEB) Narni. Prosegue la Stagione 22/23 del Teatro Comunale Giuseppe Manini di Narni. Giovedì 2 febbraio alle 21,Marco Ceccotti, attore e autore originario di Narni, porta in scena l’originale e dissacrante commedia Questa splendida non belligeranza, spettacolo vincitore del Premio In-Box 2022 con il maggior numero di voti nella storia del Premio.

La pièce, interpretata da Giordano Domenico Agrusta, Luca Di Capua e Simona Oppedisano, racconta di una famiglia, padre-madre-figlio, in cui la mancanza di comunicazione si manifesta nell’incapacità di esprimere i propri sentimenti.

Una commediamoderatasuldevastantequieto vivere – si legge nelle note di regia – Unfiglio,Luigi,ossessionatodallamorteinsensonegativo,raccontafinalidilibrie film a persone che sono alla fine della loro esistenza. Unpadre,pacifistaemotivo,siguadagnadaviveredecorandosanitariperdittatori sanguinari. Unamadre,ironizzatricecronica,cercalafelicitàneilibri horror. Lelorogiornatesonounsusseguirsidiabitudinirassicuranti,piccolirimpianti,sogni rimandati, traumi ricercati e insalate poco condite. Vorrebberoodiarsi,nonmolto,queltantochebastaperesserepersonenormali,maè difficile odiarsi per chi non è mai riuscito a dirsi neanche un “ti voglio bene”. Itre vivonoinunostato ditranquillitàepace chelista distruggendo. Un'esistenzafondatasulnondetto,sulnonfatto,sulnonessereabbastanza,sulnon sapersi, sul non riuscire. Luiginonriesceatrovareunafidanzata,adandarsenedacasaesoprattuttoalitigare con i suoi genitori, perché loro non gli danno la possibilità, loro non lo contrastano, non gli ordinano di fare e di non fare, così Luigi nella sua vita non ha mai fatto niente. Il papà non riesce a dire al figlio e alla mamma che ha perso il lavoro. Perché un padrenonènullasenzailsuolavoroealuiquestoesserenullaloterrorizza.Peril bene della sua famiglia ha passato la vita cercando di non essere arrabbiato, non esserecattivo,nonesserepreoccupato,oravorrebbeessere,esserequalcuno,forse meglio qualcun altro. Lamammanonriescepiùafarsiascoltaredalpapàedalfiglio,isuoiconsiglinon richiesti somigliano sempre più a frasi fatte. Ha molti mostri da combattere ma si concentra sui boss di fine livello dei videogame. Poiungiorno,arrivalaguerra”.

Biglietti e info.

È possibile prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20.

Acquisto online sul sito www.teatrostabile.umbria.it.


Immagine WhatsApp 2024 05 04 ore 15.15.10 1eb81b8f

 AVIS

80x190