Copertina premio gens Vibia(UNWEB) Marsciano. È il 31 gennaio 2024 la scadenza per presentare la domanda di partecipazione alla ventiduesima edizione del Premio letterario nazionale Gens Vibia, promosso dall’Associazione culturale Pegaso con il contributo di Intra e il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Marsciano e del Centro per il libro e la lettura.

Il premio letterario, che in tanti anni ha saputo valorizzare la scrittura e la lettura, si divide in 5 sezioni: Poesia, Narrativa, Videopoesia, Poesia giovani e Narrativa giovani. Tutti i componimenti sono a tema libero. Le opere vanno spedite all’indirizzo Associazione culturale Pegaso, via F.lli Cervi n. 7 – 06055 Marsciano (PG) o tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Una giuria di esperti del mondo della cultura sceglierà dieci finalisti per ogni sezione, la cui classifica sarà poi definita da una giuria popolare. Ai vincitori delle sezioni Poesia e Narrativa sarà offerta la pubblicazione di una propria opera. La premiazione è in programma a Marsciano nel mese di maggio 2024 (la data verrà successivamente comunicata).

Per ogni informazione si possono contattare i seguenti recapiti: 330228540 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il regolamento di partecipazione, con tutte le informazioni relative anche ai criteri realizzativi delle opere, è consultabile sulla pagina Facebook: Pegaso INTRA.


 AVIS

80x190