Roberto Cacciapaglia 48L’iniziativa nell’ambito della rassegna curata da Umbria Film Festival. Appuntamento sabato 23 marzo

(UNWEB) – Montone,   Roberto Cacciapaglia, noto compositore e pianista milanese si è innamorato di Città di Castello ed in particolare del Teatro degli Illuminati dove il prossimo 23 marzo si esibirà in concerto. L’evento è organizzato nell’ambito della rassegna “Fuori Festival – Loving Arts” di Umbria Film Festival di Montone, con la quale vengono proposti durante l’anno eventi al di là della manifestazione cinematografica internazionale e del suo periodo di programmazione. Un progetto sostenuto dall’amministrazione comunale di Montone e finanziato dalla Regione con il bando per lo spettacolo dal vivo - anno 2023.
Il celebre artista, inoltre, ha deciso che proprio nel corso della sua permanenza tifernate verrà girato il video promozionale del suo nuovo disco, un video che poi andrà in giro per il mondo.
L’ingresso al concerto avrà un costo di 15 euro a persona e per partecipare è necessaria la prenotazione nel sito del Festival. Il ritiro dei biglietti è previsto al botteghino del teatro fino a un’ora prima del concerto.

Per saperne di più

Roberto Cacciapaglia è un artista che esplora tutti i generi musicali, dalla musica classica a quella di tradizione, contemporanea ed elettronica. Ha suonato nei più grandi teatri internazionali a cominciare dalla Carnagie Hall di New York. Tra l’altro nel 2015 ha realizzato “Tree of love” la colonna sonora dell’albero della vita, icona di Expo 2015 di Milano. Nel 2019 ha registrato “Diapason” con la Royal Philarmonic Orchestra mentre la stilista Stella McCarney ha scelto proprio il suo brano “Sparkling World” per lanciare la campagna pubblicitaria della sua collezione 2018. Alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 e ai Mondiali di ginnastica ritmica di Kitakyushudel 2021 le “Farfalle azzurre” hanno vinto la medaglia d’oro sulle note del suo brano “Tree of Life Suite”. Il 14 marzo 2023 Cacciapaglia ha ricevuto a Milano il Premio Montale Fuori di Casa 2023 per la sezione musica e nel mese di settembre è stato invitato dalla BBC Four a presentare il nuovo concerto che avrebbe tenuto qualche giorno dopo alla Cadogan Hall di Londra.


 AVIS

80x190