I love Impresa DonnaIl 16 aprile, a Perugia, c’è il primo incontro promosso da Terziario Donna Confcommercio Umbria

(UMWEB) Perugia. Parte domani I love Impresa Donna, nuovo progetto di Terziario Donna Confcommercio Umbria, che con i tre appuntamenti in programma intende prendersi cura delle donne imprenditrici e del loro business.
L’appuntamento di domani 16 aprile è nella sede di Confcommercio a Perugia, dalle 10:30 alle 12:30, con un evento speciale dal titolo “La tua impresa ti stressa? Ridici su!”
Grazie alla "risabilitatrice" Elisa De Meo, le imprenditrici impareranno a gestire lo stress che spesso provocano l'attività d'impresa e gli altri mille impegni quotidiani, migliorando così il proprio benessere e ottenendo migliori risultati anche in azienda. La docente, fondatrice del progetto Joy Revolution, illustrerà modalità e comportamenti finalizzati a migliorare le dinamiche interpersonali e lavorare sui conflitti, per ridurre lo stress e gestire le emozioni spiacevoli, per liberare risorse inespresse ed esplorare territori creativi, con grandi benefici per la vita personale e per il lavoro in azienda.
“Abbiamo voluto questo ciclo di incontri gratuiti per essere vicine alle nostre colleghe imprenditrici in un modo molto pratico e diverso, offrendo un contributo al loro benessere personale e alla loro crescita professionale”, commenta la presidente di Terziario Donna Confcommercio Umbria Nela Turkovic.

In Umbria, è “rosa” una impresa su quattro. Nella provincia di Perugia, secondo l’Osservatorio per l’Imprenditorialità femminile di Unioncamere e InfoCamere, il tasso di femminilizzazione è al 24,4%, ben al di sopra della media nazionale del 21,9%.
Nel terziario le imprese femminili sono presenti in modo ancora più significativo: in Italia le imprese totali sono oltre 2 milioni e 600 mila, di queste il 28,3% sono imprese femminili: il 45% opera nel commercio, il 16% nel turismo e il 39% nei servizi.
Info: Terziario Donna Confcommercio Umbria, tel. 075.506711, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190