20180922 101539(UMWEB) Terni. Ospiti della conferenza stampa saranno il Sig. Giorgio Natali presidente del Borzacchini Historic club e vicepresidente dell’Aci di Terni, per una breve introduzione, il direttore della concessionaria Fiat Abarth Lancia Alfa Romeo di Terni Sig. Tommaso Foschi. Interverranno i 5 soci fondatori del club: Leonardo Federiconi, Roberto Nori, Francesco Armeni, Riccardo Siano, Alessandro Di Pasquale .


Si dice che i maschi non crescano mai ma cambino solamente i giocattoli, e forse un fondo di verità c’è perché da bambini giocavamo con i modellini adesso giochiamo con le macchine vere... Nel caso specifico con le macchine dello storico e glorioso marchio “Abarth” che tanto ha fatto divertire i nostri genitori e che co n il passare degli anni ha intrigato anche le generazioni successive. Sono rimaste nella memoria di tutti le 500 Abarth le 600, le 850, e che dire della 124 sport, la 112 e tante altre. La passione per i motori scorre nelle vene, la voglia di condividere, di socializzare e di aggregare ha fatto il resto con la fondazione dell’Abarth club Terni. Lo scopo principale del club, associazione onlus senza scopo di lucro, è quello di arricchire il patrimonio attuale e storico-culturale del marchio Abarth e del motorismo in genere a Terni attraverso l’organizzazione di eventi di vario genere, oltre che per la valorizzazione turistico-gastronomica del territorio in collaborazione sia, con la concessionaria Abarth che con gli altri club già esistenti in città, ma soprattutto di collegare le attività ludico-sportive a manifestazioni ed iniziative sociali di beneficenza per la raccolta di fondi. I soci credono che attraverso il club si creino, non solo situazioni aggregative scaturite dalla passione per i motori, ma unitamente alle collaborazioni che via via si andranno a formare, agli organi di informazione e a tutti quanti vorranno partecipare si possano anche sensibilizzare gli abitanti della ns città, e non solo, su due temi particolarmente sentiti: i “motori a Terni” ed “aiutare il prossimo”. Gli eventi saranno pubblicizzati sui social attraverso la pagina Facebook già online, il sito internet in via di allestimento e tutto quanto sarà utile ad informare gli appassionati e fedelissimi Abarth. Visitare luoghi caratteristici del ns territorio, percorrere strade storiche, sempre nel rigoroso rispetto del codice della strada, e terminare la giornata in una delle tantissime trattorie tipiche e ristoranti non farà altro che rendere la giornata motoristica una giornata di svago, associazione, aggregazione e solidarietà.
Per gli amanti dei numeri vale la pena ricordare che sono presenti circa 40 club in Italia tra ufficiali e non ufficiali, questo fenomeno si è esteso anche in Europa con altrettanti club presenti nei vari stati del vecchio continente. La “Abarth “Italia sotto lo pseudonimo di Scorpionschip controlla capillarmente la rete dei club nazionali e mette a disposizione un portale completamente dedicato al brand dello scorpione Torinese dove è possibile accedere a tutta una serie di servizi che vanno dal merchandising, ai ricambi, dai servizi finanziari ai kit di tutti i generi oltre a informazioni e notizie e contatti.


 AVIS

80x190