mostrarte(UNWEB) Mancava da troppi anni l’Evento   del Gruppo New Vetusta Art che si ritroverà a Gualdo Cattaneo , Sala Consigliare del Municipio con la Mostra d'arte collettiva Moderna e Contemporanea dal titolo: " Torno a veder luci dalla Rocca".

Quaranta la rosa degli Artisti presenti, coordinati dalla pittrice Giuliana Baldoni, arricchita oltre da quelli italiani anche da artisti internazionali con geni che arrivano da Haifa, Messico, paesi europei.

Una Fusione interpretativa e in totale dell’Arte , con le armonie delle opere di pace e bellezza , questo l’obiettivo della collettiva “" Torno a veder luci dalla Rocca”.

Al taglio del nastro saranno presenti: Donatella Porzi presidente del consiglio Regione, La Vice Sindaco   di Gualdo Cattaneo Serena Annibali , l’Assessore al Turismo Annalisa Alessandrini il Critico d'arte Luciano Lepri e la Presidente Pro Loco Lorella Sensidoni, seguirà un aperitivo con gli Artisti.


La Mostra aprirà i battenti sabato 24 agosto alle ore 18,00 , in concomitanza con i festeggiamenti del Santo Patrono Gualdese il Beato Ugolino. Previsti, in chiusura dell’Evento anche i fuochi d’artificio.

Ritornado alla Mostra allestita con cura all’interno della Sala si potranno apprezzare ed ascoltare uno spaccato della Lettatura con le poesie di Linda Lucidi , a seguire un carosello letterario con i libri di Massimiliano Tortoioli. Faranno da contorno i brani musicali eseguiti dal poliedrico artista Angelo Maiuli. In mostra anche Simona Costa l'artista degli abiti dipinti. Vetrate di mastri vetrai da Roma e ceramiche di Deruta. Una sinergia creativa che Giuliana Baldoni raggruppa e coinvolge in mostre itineranti così la prossima che si terrà a Bevagna durante l'evento: “O Live” nel mese di ottobre.

Gli Artisti che esporranno alla Mostra “Torno a veder luci dalla Rocca”

Valeria Andreani Mariangela Baldi Chiara Baiocco Giuliana Baldoni Carla Ballanti Pascal Barbato Morena Bargagna Bruno Belloni Roberta Bizzarri Silvana Bompadre Stefania Borucchia Giuly Burini Mary Burini Anna Rita Campagnacci Roberto Celegato Simona Costa Martina Covarelli Graziella Crudelini Vittorio De Angelis Elena Della Botte Cecile Dumas Angela Franquillo Massimo Fusconi Monika Kocibanova Mirella Laurenti Patrizia Latini Linda Lucidi Angelo Maiuli Lorenzo Manganelli Maria Cecilia Mecucci Anna Rita Micanti Laura Morini Maria Mosconi Paola Nicosia Mauro Ottaviani Nirit Gilad Ovadia Anna Maria Pasqualini Giovanni Remoli Lucia Saiella Fausto Severi Francesco Tagliaventi Massimiliano Tortoioli Andreina Vannuzzi Lolita Venturini


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190