foligno(UNWEB) In piazza, oltre alla segretaria cittadina Emanuela Grimaldi , anche il coordinatore Centro Italia Rosario Murro . Allestito anche un gazebo informativo-promozionale per la raccolta delle firme contro la legge, una raccolta, ha spiegato Emanuela Grimaldi “per informare la gente su questa legge , obiettivo , proporre un referendum abrogativo nel caso la norma dovesse diventare definitiva”.
E’ impensabile pretendere di concedere la cittadinanza a un bambino nato in Italia senza pensare di concederla anche ai suoi genitori. Si verrebbe a creare un enorme distorsione nel Diritto di famiglia. Questo per tanti motivi tra i quali il più importante è il rischio, in molti casi molto concreto, di una separazione dei genitori dal figlio nei casi in cui la legge prevede l’espulsione dell’immigrato per ragioni giudiziarie. Si verrebbe a creare l’incredibile situazione in cui il genitore viene espulso dall’Italia e il figlio no in quanto cittadino italiano”.

Rsi Fiamma Nazionale Umbria , proseguirà nell’ambito informativo-promozionale in altri centri dell’Umbria. La Raccolta fime prosegue anche tramite : https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-italiana-sergio-mattarella-ius-soli-no-grazie


 AVIS

80x190