Fiorini (Lega Nord): “Serve un’identità forte e definita”, Cini: “Iniziato un percorso condiviso con i cittadini”, Maggiora: “Preziosa testimonianza”

MagdiallamTernifoto(ASI) “Dobbiamo combattere per affermare il nostro inalienabile diritto di essere noi stessi a casa nostra”: questa una delle affermazioni cardine del concetto di Magdi Cristiano Allam che domenica sera è intervenuto a Terni presso il centro congressi dell’hotel Valentino, accolto da quasi 200 persone presenti che al termine del suo intervento hanno posto domande e curiosità. Il giornalista e scrittore esperto di Islam e Medio Oriente, si è soffermato sulle tematiche relative al terrorismo, Isis e immigrazione, senza tralasciare aspetti socio-economici, considerazioni di netta contrarietà rispetto allo Ius Soli e rivalutazione di incentivi alla famiglia e sostentamento alla natalità. L’incontro a Terni è stato per Magdi Allam, anche occasione di presentare il libro “Maometto e il suo Allah” dove lo scrittore approfondisce i lati più controversi della vita del Profeta, esponendo le motivazioni religiose che sono alla base di ciò che sta accadendo in una Europa sempre più minacciata dal terrorismo islamico.
magdiallam3“Crediamo sia necessario approfondire tematiche importanti, mettere le persone a conoscenza del problema, presentare spunti di riflessione e, allo stesso tempo, offrire proposte e soluzioni – afferma  Emanuele Fiorini, capogruppo Lega Nord Umbria – Dobbiamo tornare alle nostre radici, alle nostre tradizioni, per riscoprire la nostra identità. Solo chi ha un’identità forte e ben definita può confrontarsi con altre culture ad armi pari, altrimenti siamo destinati a soccombere”.
"Soddisfatti della risposta della città, abbiamo dato a tutti un segnale di libertà e civiltà – ha detto Federico Cini, segretario Lega Nord Terni – Abbiamo iniziato un percorso condiviso con i cittadini, volto a mettere insieme una base di idee e proposte con le quali ci presenteremo alle prossime elezioni".
“E’ necessario conoscere le motivazioni che sono alla base del terrorismo che nell’ultimo periodo minaccia l’Europa, per poterlo combattere ed affrontarlo senza paura sradicandolo alla radice. E in questo Magdi Allam è stato una preziosa testimonianza” ha detto Devid Maggiora (vicesegretario Lega Nord Terni).

 

 

magdiallam terni3


 AVIS

80x190