carmeli1La risoluzione approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 30 giugno 2016 intitolata “Promozione, protezione e godimento dei diritti umani online”, afferma che “Gli stessi diritti che le persone hanno offline, devono loro essere riconosciuti anche online.

La natura globale ed aperta di Internet deve essere riconosciuta “come forza trainante per uno sviluppo sostenibile” sociale, culturale, economico e politico della comunità internazionale. La libertà di informazione, anche attraverso la Rete, deve essere promossa e protetta come diritto fondamentale dell’uomo e deve essere respinta e censurata ogni iniziativa governativa volta a censurare o limitare l’accesso a Internet.
Alla luce di questa importante risoluzione delle Nazioni Unite il nostro programma prevede :
a. di offrire ai privati ed aziende INTERNET gratuito, oltre alla
b. la copertura territorio con banda larga ed extra larga;
c. la digitalizzazione rapporti fra Amministrazione comunale e cittadini
d. il consiglio comunale in diretta streaming

Oltre ad assicurare la dirette streaming il nostro obiettivo è di portare i cittadini a conoscenza della gestione contabile del Comune.
Svolgeremo una attività preliminare con il compimento di due atti di rilevanza fondamentale per capire il livello di indebitamento del Comune e le attività intraprese:
A/ Atto ricognitivo FINANZIARIO: svolto dal Collegio dei Revisori dei Conti in carica e dal Responsabile finanziario: sarà effettuata una due diligence del bilancio comunale, al fine di verificare le reali voci di costo e di spesa del Comune.
B/ Atto Ricognitivo ORGANIZZATIVO , al fine di verificare lo stato dei servizi, opere, appalti.
Questi atti saranno pubblicati perché tutti i cittadini ne possano prendere visione.

IMG 20180603 WA0002


 AVIS

80x190