foto conferenza stampaGazebo nelle piazze e nei mercati di Perugia per raccogliere richieste e suggerimenti dai cittadini

(UMWEB) Un gazebo nei quartieri di Perugia per raccogliere richieste, istanze e suggerimenti dei cittadini utili a definire il programma di governo 2019-2024. E’ quello che verrà installato nelle piazze, nei mercati e nei rioni del capoluogo umbro da Fratelli d’Italia in vista delle prossime elezioni comunali nelle quali il partito di Giorgia Meloni affiancherà il candidato del centrodestra Andrea Romizi. «Siamo certi di portare un contributo forte sia in termini di qualità che di quantità all’amministrazione - ha detto l’onorevole Emanuele Prisco, presidente provinciale -. La nostra lista di partito sarà composta per metà da componenti della società civile. Come abbiamo dimostrato il nostro interesse non è legato alle poltrone quanto ai problemi dei cittadini. Con la Lega abbiamo un buon rapporto, siamo dalla stessa parte e non li consideriamo nostri avversari. L’iniziativa dei gazebo ‘Decidi tu’ - ha spiegato l’ex assessore - ci fa stare ancor più a contatto tra la gente nei quartieri al termine di una consiliatura molto positiva durante la quale siamo stati impegnati anche nella riqualificazione di aree degradate come l’ex tabacchificio in via Cortonese e nell’assegnazione di case popolari agli italiani».

Nel corso di una conferenza stampa svolta stamani a Palazzo dei Priori i vertici locali di Fratelli d’Italia - tra gli altri erano presenti il senatore Franco Zaffini e il consigliere regionale Marco Squarta - hanno annunciato che il primo gazebo verrà posizionato l’8 novembre nel mercato rionale di Ponte San Giovanni. Attraverso un breve questionario composto di tre domande si chiederà alla gente, essenzialmente, se si ritiene che la gestione dell’attuale sindaco ha migliorato la città rispetto alle gestioni precedenti, qual è il grado di soddisfazione su alcune battaglie e temi specifici ma anche quali sono le richieste per il futuro.

«Raggiungeremo ogni piazza e ogni rione di Perugia per dare voce ai cittadini, raccontare ciò che di buono è stato fatto e allo stesso tempo dare voce alla gente per comprendere fino in fondo le loro necessità - ha fatto sapere il coordinatore comunale Andrea Rossi -. Rispetto al 2013, quando siamo scesi in piazza per la prima volta, la situazione è completamente cambiata poiché oggi rappresentiamo una forza di governo. I gazebo verranno installati fino a marzo ma già stiamo lavorando per consentire anche le votazioni online».

«Siamo sempre stati forti sostenitori di Romizi dal punto di vista umano e politico - ha proseguito Squarta -. Le elezioni comunali del 2019 rappresentano una partita decisiva anche in vista delle regionali dell’anno successivo. FdI è un elemento centrale della coalizione di centrodestra, Romizi vincerà perché è un esempio di ottima amministrazione e di onestà. In più gode di un alto indice di gradimento proprio perché in questi quattro anni è sempre stato in mezzo alla gente».

All’incontro con la stampa hanno partecipato anche i consiglieri comunali Clara Pastorelli, Lorena Pittola e Michelangelo Felicioni.


 AVIS

80x190