Gallinella(ASI) Perugia. Riflettori puntati sulla lotta alla mafia in Umbria nel corso del convegno "Il silenzio è mafia", promosso dal M5S, che si terrà domani presso la sala della Vaccara, a Palazzo dei Priori di Perugia, dalle ore 10 alle 18.

"Le diverse operazioni giudiziarie condotte in questi mesi – sottolinea il deputato 5stelle Filippo Gallinella - segnalano un malaffare diffuso, facilitato dalla crisi economica, penetrato purtroppo anche in Umbria. L'Umbria non è più un territorio immune da traffici illeciti e da tentativi di 'colonizzazione' mafiosa. L'obiettivo di questo convegno è contribuire a rafforzare gli anticorpi democratici nella nostra regione".

Domani, oltre al deputato Gallinella, interverranno al convegno i portavoce parlamentari Tiziana Ciprini, Roberta Lombardi e Alfonso Bonafede, i consiglieri del Comune di Perugia Stefano Giaffreda e Cristina Rosetti, la candidata 5stelle alla presidenza della Regione, Laura Alunni, i candidati a palazzo Cesaroni Sabrina Liberatoscioli, Francesco Masciarelli e Luigi Cesarini. Previsti anche gli interventi di Claudio Lattanzi, giornalista e scrittore, e Valentino Adriani, consigliere nazionale Nsp (Nuovo Sindacato di Polizia).


 AVIS

80x190