Risultati immagini per umbria regionale umbria notizie web(UNWEB) Sono iniziate le grandi manovre dei partiti e delle coalizioni per affrontare al meglio le Regionali. Se da un lato, non si conoscono ancora quali saranno i candidati Governatori del centrosinistra e del centrodestra, dall'altro,invece, c'è un grande movimento nelle realtà politiche per la selezione delle candidature a consigliere regionale.

Si cercano persone affidabili, capaci, radicate nel territorio, sostenute da un considerevole consenso elettorale. Uno dei personaggi umbri emergenti che risponde a questo identikit è sicuramente Massimo Pici che è dipendente del Ministero dell'Interno. Lo è non solo perché, nella sua prima esperienza politica, è riuscito ad essere eletto consigliere alle amministrative di Perugia . ma anche perché è forte di 572 preferenze, pari al 10,75% ottenute nella Lista Civica che appoggiava il candidato Sindaco Andrea Romizi. Inoltre, sono diverse le attività e diversi gli ambiti che lo vedono impegnato. Poi, certamente, non potrà sfuggire un importante fattore: Massimo Pici è anche un rappresentante sindacale della Polizia di Stato, sindacato che ha diramazioni a livello nazionale, regionale e provinciale.

Potrebbero essere queste le caratteristiche  richieste  che hanno fatto focalizzare l'attenzione dei partiti di centrodestra verso il neo eletto consigliere Massimo Pici. Se son rose fioriranno...


 AVIS

80x190