casaioli(ASI) "Il Consigliere Comunale di Perugia Cristiana Casaioli, già Assessore a Commercio, Artigianato e Mobilità, ha presentato domenica scorsa, presso il centro Mater Gratiae di Santa Lucia, assieme a Donatella Tesei, al sindaco Romizi e al candidato Francesco Vignaroli, la sua proposta per le elezioni regionali, che si terranno il prossimo 27 ottobre.

Classe 65, imprenditrice, madre, da sempre attiva nelle associazioni del settore del commercio, la Casaioli ha difatti scelto di impegnarsi al fianco della candidata del centrodestra nella lista civica Donatella Tesei, perché, come dice la stessa “credo che in questo momento il civismo abbia molto da dire nella nostra Regione”.

Queste le sue parole “Solo insieme possiamo realizzare il rilancio necessario per un futuro migliore. Vorrei una Regione più vicina ai cittadini, che ponga al centro dell’attività politica visioni, strategie, obiettivi e, soprattutto, l’ascolto. Molte realtà del territorio hanno infatti bisogno di essere ascoltate, e lo si può fare creando tavoli di partecipazione e facendo chiarezza nella confusione normativa.

Bisogna anzitutto revisionare la spesa pubblica, guardando voce per voce il bilancio, tagliando gli sprechi e liberando così risorse da investire in sviluppo e occupazione. Per anni sono stata presidente del settore moda di Confcommercio e ho maturato l’idea che sia indispensabile semplificare le procedure amministrative e limitare i ritardi: una burocrazia veloce favorirà lo sviluppo economico delle medie e piccole imprese del territorio. Allo stesso tempo si devono promuovere iniziative, modelli e anche infrastrutture innovative, come la banda ultraveloce, per migliorare le condizioni di lavoro per i nostri giovani e di competitività per le imprese. Come madre sento infatti un grande senso di responsabilità verso i miei e i nostri figli, una generazione che si è quasi arresa, che studia, s’impegna e che poi deve andare a spendere il suo talento altrove.

Da ultimo il tema dei trasporti, che, se efficienti, cambiano la qualità di vita di cittadini, turisti ed imprese. Non si può prescindere oggi dal rilanciare l’Aeroporto San Francesco d’Assisi, i collegamenti ferroviari veloci (i treni non devono essere più treni-lumaca), e liberare le strade dal traffico. Dobbiamo dare ai cittadini la possibilità di muoversi con il mezzo pubblico e abbattere il dato allarmante per il quale il 70% degli spostamenti in Regione avviene su mezzo proprio.

Torno a dire che insieme possiamo rigenerare questo territorio e, come stiamo dicendo in questi giorni, ricostruire il futuro di un’Umbria che riparta anche dalla scuola, dal merito, dai suoi prodotti, dalla salute, e dalle bellezze artistiche, culturali e ambientali di cui è ricca.”.

Così in una nota Cristiana Casaioli, candidata nella lista Tesei Presidente.


 AVIS

80x190