Martedì, 15 Settembre 2026
Ultima Ora
Percorso partecipativo su Defr 2027-2029 e Umbria 2030, il confronto prosegue con le rappresentanze sindacali. Presidente Proietti: "Vogliamo costruire scelte di programmazione condivise e capaci di rispondere alle esigenze e alle prospettive dell'Umbria" Monsignor Alfonso Raimo nuovo vescovo di Terni-Narni-Amelia, presidente Proietti: "Benvenuto in Umbria, terra di dialogo, pace e fraternità" Cultura: il vicepresidente della Regione Tommaso Bori in visita alla Pinacoteca di Città di Castello La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità La Fondazione Nati per Vivere torna alla Corrincentro insieme alla Podistica Lino Spagnoli Calo donazioni sangue, "situazione critica": l'appello di Avis Umbria La Stagione 2026/2027 del Teatro Cucinelli di Solomeo Nuovo piano dei rifiuti, assessore Thomas De Luca: "Con la nostra riforma Umbria Circolare, la tutela dei lavoratori è al centro della transizione ecologica" Ricerca, la Regione Umbria investe oltre 3,6 milioni di euro sui dottorati: 38 borse con importo maggiorato del 40 per cento. Firmati a Palazzo Donini gli accordi con Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri, Accademia di Belle Arti e C Percorso partecipativo su Defr 2027-2029 e Umbria 2030, il confronto prosegue con le rappresentanze sindacali. Presidente Proietti: "Vogliamo costruire scelte di programmazione condivise e capaci di rispondere alle esigenze e alle prospettive dell'Umbria" Monsignor Alfonso Raimo nuovo vescovo di Terni-Narni-Amelia, presidente Proietti: "Benvenuto in Umbria, terra di dialogo, pace e fraternità" Cultura: il vicepresidente della Regione Tommaso Bori in visita alla Pinacoteca di Città di Castello La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità La Fondazione Nati per Vivere torna alla Corrincentro insieme alla Podistica Lino Spagnoli Calo donazioni sangue, "situazione critica": l'appello di Avis Umbria La Stagione 2026/2027 del Teatro Cucinelli di Solomeo Nuovo piano dei rifiuti, assessore Thomas De Luca: "Con la nostra riforma Umbria Circolare, la tutela dei lavoratori è al centro della transizione ecologica" Ricerca, la Regione Umbria investe oltre 3,6 milioni di euro sui dottorati: 38 borse con importo maggiorato del 40 per cento. Firmati a Palazzo Donini gli accordi con Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri, Accademia di Belle Arti e C
Politica

Premio “Beato Angelo”: “l’Umbria è ricca di cultura, storia, valori ed eccellenze. Forte impegno delle istituzioni per giusta valorizzazione” - nota vicepresidente Fioroni (Lega)

Di Redazione Umbria Notizie Web 15 Gennaio 2020 – 17:46 1 min di lettura

PremioBeatoAngeli(UNWEB) Perugia. “L’Umbria è ricca di cultura, storia, valori ed eccellenze. Dobbiamo perciò impegnarci ogni giorno per far sì che il pluralismo e la ricchezza delle identità e delle tradizioni dei nostri territori, trovi la giusta valorizzazione”. Così la vicepresidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria Paola Fioroni (Lega) che stamani, in rappresentanza dell’Istituzione, ha partecipato alla cerimonia del Premio “Beato Angelo” che si è svolto nel Teatro Talia di Gualdo Tadino.

Nel corso dell’evento sono state premiate le eccellenze dell’impegno civico e del volontariato del territorio, nonché i ragazzi e gli artisti che hanno realizzato I Presepi nello scorso mese di dicembre. “Oggi – evidenzia la vicepresidente Fioroni - è un giorno in cui si celebrano le tradizioni, la cultura e l’identità di un territorio e di una comunità, valori imprescindibili che non possiamo perdere. Si sottolinea ancora una volta – aggiunge -, con un momento come questo, quale sia il valore dell’esempio come strumento principale per educare le nostre comunità. L’esempio positivo – conclude - educa la collettività all’impegno civico , alla cittadinanza attiva, al valore del lavoro e dello studio, della ricerca, al significato della legalità e della solidarietà e produce valore e coesione sociale”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.