FORAIl consigliere regionale Andrea Fora (Patto Civico per l’Umbria) torna sull’incontro di ieri fra la Consulta Regionale di Protezione civile e i capigruppo consiliari, del quale è stato “promotore”. Per Fora “sono condivisibili le preoccupazioni della Consulta sull’ipotesi di risorse previste per gli interventi, ma registro anche la disponibilità dell’assessore Agabiti a rivedere le cifre alla luce di quanto emerso durante la riunione”.

(UNWEB) Perugia,  – “Condivido le preoccupazioni della Consulta regionale del volontariato di protezione civile in merito all’ipotesi di risorse previste per le diverse tipologie di intervento, ma registro anche la disponibilità successiva all’incontro dell’assessore Paola Agabiti a rivedere le cifre alla luce di quanto emerso durante la riunione e negli incontri di approfondimento puntuali sui diversi centri di spesa”. È quanto dichiara il consigliere regionale Andrea Fora (Patto Civico per l’Umbria) commentando l’incontro di ieri fra la Consulta regionale di Protezione civile e i capigruppo consiliari, del quale ricorda di essere stato “promotore”.

“Come capigruppo – spiega Fora - abbiamo condiviso una unanimità d’intenti nel muoverci sulle prime e necessarie modifiche di legge e altri aspetti organizzativi di non minor importanza sottolineati con precisione e puntualità dai rappresentanti della consulta. Alcune delle loro proposte portano addirittura a recuperare risorse disponibili e capitoli o operazioni su cui anche mediante progetti si può attingere. Anche l’idea di razionalizzare i servizi evitandone duplicazioni è stata da tutti ritenuta interessante e condivisa. Sono certo che l’assessore Agabiti saprà formulare nuove proposte che tenderanno a risolvere il problema sollevato. Certamente il giudizio su un bilancio regionale può darsi solo nel quadro complessivo delle risorse regionali. Certo è che su questo punto – conclude - mi aspetto già nei prossimi giorni delle novità”


 AVIS

80x190