SquartaIl preesidente dell’Assemblea legislativa, Marco Squarta, si dice preoccupato per gli effetti del Coronavirus sull’economia umbra. Il Presidente definisce quella messa in campo dalla Regione, mediante l'adozione di un provvedimento urgente di 31 milioni, “una risposta seria e concreta”, ma ritiene “necessario che il Governo nazionale intervenga con tempestività per sostenere l'Umbria, provando a limitare in questo modo ulteriori danni senza perdere altro tempo prezioso".

(UNWEB) Perugia,  "Una risposta seria e concreta è stata fornita dalla Regione mediante l'adozione di un provvedimento urgente da 31 milioni di euro a favore dell'economia umbra ma, anche per uscire dall'emergenza del Coronavirus che sta mettendo in ginocchio l'Italia e la nostra terra, è necessario che il Governo nazionale intervenga con tempestività per sostenere l'Umbria, provando a limitare in questo modo ulteriori danni senza perdere altro tempo prezioso". È quanto dichiara il presidente dell'Assemblea legislativa, Marco Squarta.

"Siamo tutti preoccupati - afferma l'esponente di Fratelli d'Italia - per la situazione che si è venuta a creare e speriamo in un'evoluzione positiva nel più breve tempo possibile. Ogni giorno ricevo decine di telefonate da parte di cittadini e imprenditori che manifestano le loro legittime esigenze e preoccupazioni. In queste ultime ore siamo finiti nella black-list del turismo, le nostre strutture ricevono cancellazioni di prenotazioni da tutto il mondo. Poi ci sono gli effetti assolutamente negativi sulle nostre produzioni e sull'occupazione”.

"È doveroso, in questa fase, per il Governo nazionale, mettere in campo tutti gli strumenti tesi a sostenere in maniera intelligente l'economia, evitando le dispute, perché quello che chiedono i cittadini all'Esecutivo Conte sono azioni dirette a risolvere i problemi reali. Un Paese che si ferma va incontro alla crisi. In Umbria la situazione è già particolarmente grave – conclude Squarta -, considerando che nel passato recente l'economia della nostra regione ha purtroppo già risentito in maniera pesante degli effetti del terremoto e continua a farlo".


 AVIS

80x190