Bori PD2Il capogruppo del Partito democratico a Palazzo Cesaroni, Tommaso Bori, comunica di aver “piantumato, nel parco ‘Chico Mendez’ di Perugia, i primi 15 alberi per compensare, come promesso, la CO2 prodotta durante la campagna elettorale per le regionali”. Bori sottolinea che “mentre l’Amministrazione comunale di Perugia insegue improbabili candidature a ‘Capitale Verde’ tagliando gli alberi di Madonna Alta senza consultare i cittadini, i consiglieri regionali del Pd onorano la memoria di un protagonista della strenua lotta contro il disboscamento della foresta amazzonica mettendo a dimora nuove piante”.

(UNWEB) Perugia,  - “Abbiamo scelto di iniziare dal parco Chico Mendez di Perugia, dedicato alla memoria di un protagonista della strenua lotta contro il disboscamento della foresta amazzonica, la piantumazione di nuovi alberi per compensare, come promesso, la CO2 prodotta durante la campagna elettorale per le regionali”. Lo comunica il capogruppo del Partito democratico a Palazzo Cesaroni, Tommaso Bori, informando di aver messo a dimora 15 nuove piante nell’area verde cittadina “proprio in questi giorni, in cui nella nostra città è in atto un disboscamento urbano operato dall’Amministrazione comunale di Perugia, che insegue improbabili candidature a ‘Capitale Verde’ tagliando gli alberi di Madonna Alta senza consultare i cittadini mentre promuove nuove costruzioni in zone già congestionate dal traffico”.

“Oltre alle parole – aggiunge Bori - contano i gesti. Occorre portare avanti un modello di sviluppo sostenibile, rispettoso della natura, che riqualifica l'esistente senza consumare ulteriore suolo. E, a fianco dei contenuti, vogliamo mettere in campo esempi di buona politica. Anche ricordando le battaglie di chi si è battuto contro il disboscamento in Brasile e scegliendo di piantumare i primi alberi in un’area che è vittima della cementificazione e del taglio indiscriminato del verde”.


 AVIS

80x190