PepucciIl consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega) annuncia che “il 25 maggio sarà rimesso in funzione il reparto dialisi dell’Ospedale di Pantalla”. Per Peppucci “i dati confortanti sui contagi, che testimoniano la bontà dell’azione della Giunta Tesei, consentono una graduale ripresa delle funzioni ordinarie della struttura della Media Valle del Tevere”.

 

(UNWEB) Perugia,  – “Il 25 maggio sarà rimesso in funzione il reparto dialisi dell’Ospedale di Pantalla”. È quanto dichiara il consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega).

“Il Commissario Straordinario della Usl Umbria 1, Silvio Pasqui, nel dare comunicazione agli amministratori locali dell’imminente riattivazione dei suddetti servizi – spiega Peppucci -, ha riconosciuto la serietà dei sindaci della Media Valle del Tevere che, nella tutela della salute dei cittadini, hanno mostrato, sin da subito, spirito di collaborazione, evitando prese di posizione critiche che non avrebbero di certo giovato in alcun modo alla cittadinanza”. 

“In questi mesi di emergenza - sottolinea Peppucci - abbiamo lavorato costantemente, ma senza proclami, come nel nostro stile, al fianco dell’assessore Coletto e della presidente Tesei per garantire ai cittadini massima sicurezza. E i dati sui contagi regionali sono testimonianza che ogni decisione è stata presa nell’interesse pubblico ai fini di limitare il propagarsi della pandemia. Le misure adottate dalla Giunta hanno consentito all’Umbria di essere tra le regioni migliori d’Italia per quanto riguarda il numero di contagi. Questo a dimostrazione che l’Amministrazione regionale meritava la fiducia di tutti, e che ogni critica mossa nei confronti della gestione emergenziale, non fosse altro che becera strumentalizzazione politica finalizzata a scopi meramente elettorali”. 

“La struttura ospedaliera della Media Valle del Tevere - conclude Peppucci - è stata e continua ad essere fondamentale in questa fase ancora delicata. Ma i dati confortanti sui contagi consentono una graduale ripresa delle sue funzioni ordinarie, che inizierà già entro la fine del mese di maggio”.


 AVIS

80x190