DeLucaIl consigliere regionale Thomas De Luca (M5S) annuncia che “il Ministero dello sviluppo economico si appresta ad aprire un tavolo di confronto sulla questione Ast di Terni”. Per De luca “l’attenzione del Governo Conte è massima rispetto agli sviluppi che riguardano il futuro del polo siderurgico di Terni”.

 

(UNWEB) Perugia  “Il Ministero dello sviluppo economico si appresta ad aprire un tavolo di confronto sulla questione Ast di Terni”. È quanto dichiara il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca.

“Questa mattina – spiega De Luca - mi sono confrontato con il Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo economico Alessandra Todde, ricevendo l’ennesima conferma di come l’attenzione del Governo Conte sia massima rispetto agli sviluppi che riguardano il futuro del polo siderurgico di Terni. L’apertura di un tavolo di confronto è il primo passo per conoscere le reali intenzioni di Thyssenkrupp ed avere conferme ufficiali rispetto ad eventuali trattative con soggetti interessati all’acquisizione del polo produttivo ternano, considerando che le priorità rimangono quelle del mantenimento dei livelli occupazionali e le prospettive legate all'articolata questione ambientale”.

“Una situazione – conclude De Luca - che in queste ore sta destando preoccupazione per migliaia di famiglie e per un'intera comunità. Comune di Terni, Regione Umbria e Governo nazionale sono chiamati a fare ognuno la propria parte”.


 AVIS

80x190