106532931 2737804909789863 8992488243773356900 nIl consigliere Vincenzo Bianconi (gruppo Misto) torna ad intervenire sulla Treofan di Terni annunciando che visiterà di nuovo lo stabilimento nei prossimi giorni. Per Bianconi “non possiamo e non dobbiamo permettere che il sito venga depredato delle sue produzioni più profittevoli”.

 

(UNWEB) Perugia,  - “Nei prossimi giorni andrò personalmente a Terni per essere ancora una volta al fianco dei 150 lavoratori dell’azienda Treofan”. Lo annuncia il consigliere Vincenzo Bianconi (gruppo Misto) sottolineando che “da umbro, prima ancora che da consigliere regionale, non posso accettare che uno stabilimento produttivo ed efficiente del polo chimico venga depotenziato volontariamente mettendo a rischio il futuro occupazionale del personale altamente specializzato e, di conseguenza, delle loro famiglie. Un’operazione fuori da ogni logica che le Istituzioni hanno il dovere di contrastare con la massima determinazione e tempestività. Io sarò a fianco dei lavoratori ed utilizzerò ogni strumento a mia disposizione”. 

Bianconi aggiunge che “non possiamo e non dobbiamo permettere che il sito venga depredato delle sue produzioni più profittevoli, che i suoi clienti vengano indirizzati ad acquistare prodotti ad altro marchio della stessa multinazionale realizzati in altri paesi. Rendere non più profittevole la Treofan di Terni per poi poterla chiudere facilmente: gli accordi non erano questi”.

“Oggi più che mai - conclude Vincenzo Bianconi - serve essere compatti, in difesa di tutte quelle aziende che dimostrano di avere le carte in regola per affrontare presente e futuro. Non possiamo permetterci il lusso di perdere anche queste, perché senza di loro non avremo la forza di aiutare quelle che devono essere risanate e rilanciate. La sfida è durissima, ma con visione, metodo e determinazione possiamo farcela”.


 AVIS

80x190