109555907 2751512308419123 4317556400204586548 oIl capogruppo della Lega Stefano Pastorelli, in una nota firmata anche dai consiglieri Fioroni, Mancini, Peppucci, Nicchi, Rondini, Carissimi e Melasecche, esprime vicinanza alla popolazione colpita dal sisma del 2016 e assicura, di concerto con la Giunta Tesei, un “percorso serio, concreto e veloce di ricostruzione, con nuove procedure semplificate frutto della collaborazione con le altre Regioni interessate dall’evento sismico”.

(UNWEB) Perugia, "A distanza di 4 anni dal terribile sisma che il 24 agosto del 2016 ha scosso tutto il centro Italia, esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime di una serie di tragici eventi che a partire da quel giorno e con i successivi episodi che si sono protratti fino al mese di ottobre e oltre, hanno stravolto le vite di migliaia di persone": così il capogruppo Stefano Pastorelli e i consiglieri del Gruppo Lega Umbria, Paola Fioroni, Valerio Mancini, Francesca Peppucci, Daniele Nicchi, Eugenio Rondini, Daniele Carissimi, Enrico Melasecche.

"Stigmatizziamo con forza – si legge nella nota della Lega - le promesse mancate e i numerosi ritardi accumulati nell'opera di ricostruzione da parte del precedente governo regionale di sinistra, che ha tradito le aspettative rivelandosi non all'altezza del compito. Molti, troppi, gli errori commessi in passato che non dobbiamo assolutamente ripetere. È con sempre maggiore impegno, senso di responsabilità e rinnovato vigore che la Lega e il nuovo governo regionale Tesei, stanno lavorando per un percorso serio, concreto e veloce di ricostruzione, in grado di ridare dignità a tutti i territori colpiti. Nonostante i limiti imposti dal coronavirus, infatti, è già stato fatto molto in questi mesi nel riorganizzare il settore, semplificare le procedure, dare risposte a centinaia di casi. La conferma è arrivata durante la conferenza stampa del commissario Legnini, nel corso della quale sono state illustrate le nuove procedure semplificate, frutto della collaborazione con le Regioni interessate a cominciare dall’Umbria che ha dato il proprio importante contributo".


 AVIS

80x190