A CittaDiPerugia609x380(UNWEB) Perugia. A seguito degli incontri tenutisi insieme alla Presidente della Regione Umbria, Dott.ssa Donatella Tesei, al Direttore Sanità Regionale Salute e Welfare, Dott. Claudio Dario, al Commissario Emergenza Covid, Dr. Massimo D’Angelo in sede Anci Umbria, durante i quali veniva richiesto un intervento da parte dei Sindaci al fine di contenere un ulteriore diffusione del contagio da Covid 19 che riguarda 31 comuni dell’Umbria, in data odierna è stata emanata l’ordinanza n. 106 che prevede la sospensione dell’attività didattica in presenza delle scuole primarie e secondarie di I e II grado a partire da martedì 2 febbraio e fino a domenica 14 febbraio.


Tale atto, acquisiti ulteriori pareri tecnico scientifici da parte del Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica (ISP), di cui si allega copia, si è reso necessario al fine di tutelare la salute di tutta la comunità perugina in osservanza del parere del CTS e del Commissario Emergenza Covid.
L’ordinanza non prende in esame gli alunni con disabilità che potranno proseguire le lezioni in classe, mentre sono escluse le attività di laboratori che continueranno in modalità a distanza.
Sulla scorta del testing già intrapreso per gli studenti delle scuole superiori, l’amministrazione sta valutando la possibilità di avviare lo stesso percorso anche per i ragazzi delle scuole primarie di I e II grado di tutto territorio comunale, al fine di anticipare il rientro a scuola, di concerto con le autorità sanitarie.
L’Amministrazione comunale seguirà con attenzione l’evolversi della situazione epidemiologica al fine di procedere ad una revisione del provvedimento in accordo con le autorità sanitarie locali.

Ordinanza


 AVIS

80x190