Martedì, 1 Settembre 2026
Ultima Ora
Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" "Codice Rosa", la Regione Umbria approva per la prima volta il percorso regionale per l'accoglienza, il soccorso e la presa in carico delle donne e dei minori vittime di violenza. Cannara, al via la 44ª Festa della cipolla: novità show cooking e Campagna Amica Bilancio positivo per la 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello Diventa volontario Aucc: al via, a settembre il nuovo corso Dal 2 al 4 settembre I prossimi tre concerti del festival "Aspettando Beethoven" Al via martedì 1 settembre la campagna abbonamenti per la Stagione 26/27 del Teatro Morlacchi di Perugia Festival delle Nazioni: Ensemble Suono Giallo, Trio di Salisburgo, Tamás Érdi e Wiener Kammersymphonie protagonisti a Città di Castello Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" "Codice Rosa", la Regione Umbria approva per la prima volta il percorso regionale per l'accoglienza, il soccorso e la presa in carico delle donne e dei minori vittime di violenza. Cannara, al via la 44ª Festa della cipolla: novità show cooking e Campagna Amica Bilancio positivo per la 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello Diventa volontario Aucc: al via, a settembre il nuovo corso Dal 2 al 4 settembre I prossimi tre concerti del festival "Aspettando Beethoven" Al via martedì 1 settembre la campagna abbonamenti per la Stagione 26/27 del Teatro Morlacchi di Perugia Festival delle Nazioni: Ensemble Suono Giallo, Trio di Salisburgo, Tamás Érdi e Wiener Kammersymphonie protagonisti a Città di Castello
Politica

“Ricostruzione di qualità: insieme al Recovery, occasione per costruire l’Italia mediana” - Bori (Pd) all'incontro nazionale del partito democratico

Di Redazione Umbria Notizie Web 26 Aprile 2021 – 15:24 1 min di lettura

Bori(UNWEB) “Una ricostruzione di qualità, ma anche un coordinamento ed azioni comuni per la gestione delle importanti risorse che arriveranno dal Recovery plan. Questi temi potranno essere quelli in grado di cementare l’Italia mediana, costruita dal basso, attraverso un’alleanza tra Regioni”.

Così il capogruppo del Partito democratico, Tommaso Bori, che annuncia la sua partecipazione all’evento, in diretta Facebook, in programma “giovedì 29 aprile, alle 18, con i quattro capigruppo delle Regioni interessante: Maurizio Mangialardi (Pd Marche), Silvio Paolucci (Pd Abruzzo) e Marta Leonori (Pd Lazio). Ad aprire i lavori sarà il commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini e a concludere il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti”. “Un patto per il Centro Italia – spiega Bori - in grado di rilanciare i nostri territori e rendere l’Umbria più forte è ciò che servirà alle nostre comunità e per uscire dalla crisi. Uno dei temi fondamentali è la ricostruzione di qualità. La possibilità di costruire un rapporto tra le realtà dell’Italia mediana sarebbe una svolta storica, in grado di aprire nuove prospettive di sviluppo economico, sociale, culturale, ridando forza e vigore ad una realtà che è il vero baricentro del Paese, non solo dal punto di vista geografico”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.