Pepucci1(UNWEB) “La riattivazione dei servizi al presidio di Pantalla non può che essere un fattore positivo per la comunità della Media Valle del Tevere e per l’intera Umbria, per questo non si comprende come il consigliere Bori possa vederlo come qualcosa di ‘allarmante’”. Così il consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega) rispondendo ad una nota del capogruppo del Partito democratico (https://tinyurl.com/2atpwmmh (link is external)).

Secondo Peppucci, “lo stesso consigliere Bori fa annunci di depotenziamento privi di fondamento: la Giunta regionale – spiega - ha dichiarato che verrà data comunicazione del programma di riattivazione che verrà attuato nel prossimo mese, grazie anche alla buona situazione epidemiologica. Forse Bori dimentica che proprio chi era al Governo regionale e rappresentava il suo partito, nel corso degli anni ha preferito investire su altre strutture ospedaliere regionali, lasciando Pantalla un passo indietro rispetto gli altri territori. Così come con molta probabilità dimentica che solo 2 anni fa, all’insaputa degli amministratori locali e della popolazione, la Regione stava chiudendo il punto nascita che da quando è stato costruito l’ospedale, non ha mai raggiunto l’obiettivo di 500 parti l’anno previsti e richiesti da una legge nazionale fatta dal Governo PD”.

“L’ospedale di Pantalla, con il personale sanitario, da inizio pandemia – osserva Peppucci - ha saputo fronteggiare la crisi pandemica ed ha saputo rispondere alle esigenze di salute della popolazione dell’intera regione. La popolazione della Media Valle del Tevere ha subito molti disservizi e la comunicazione di riattivazione dei servizi pre-esistenti non può che essere una buona notizia”.

“Il mio impegno e quello della Giunta regionale rispetto all’ospedale di Todi è sempre stato massimo. Per questo – conclude Peppucci - auspico che da qui in avanti non venga fatta strumentalizzazione politica su provvedimenti oggettivamente positivi, ma che venga invece utilizzato buonsenso per il bene delle persone”.


 AVIS

80x190