Blu: grave la situazione al comune di Todi. la politica intervenga - Umbria  Notizie Web(UNWEB) "Oggi si è spento un faro della democrazie italiana: l'avvocato Felice Carlo Besostri. Con passione inesauribile e dedizione ferma, ha servito la Nazione come docente universitario e senatore della Repubblica, sempre nel solco dei valori della nostra costituzione.                                      

Durante la sua lunga e dura malattia, non ha mai cessato di lottare per un'Italia migliore, continuando ad impegnarsi per leggi elettorali più giuste e rappresentative dei cittadini. Autore di ricorsi storici di fronte alla Corte Costituzionale, ha combattuto contro le leggi elettorali ingiuste, portando all'abrogazione del Porcellum e dell'Italicum.

Ha sostenuto anche il Comitato della Democrazia e noi di Blu nella battaglia contro l'Umbricellum, la legge elettorale regionale, contraria ai principi costituzionali che lui tanto difendeva.

Felice Besostri, strenuo difensore della democrazia, è stato affiancato nell'ultimo periodo dall’Avvocato Michele Ricciardi. Insieme al gruppo di avvocati capitanati da Besostri, hanno rappresentato il Popolo Sovrano davanti alla Corte Costituzionale contro l'Italicum.

La scomparsa di Felice Besostri lascia un vuoto incolmabile nel nostro cuore ma suo spirito combattivo e la sua eredità democratica vivranno in ciascuno di noi. Caro Michele Ricciardi, su di te e degli altri avvocati guidati da Felice Besostri, ora grava una responsabilità immensa: quella di proseguire il cammino che Felice Besostri ha tracciato. Sappi che avrai il nostro pieno sostegno in questa impegnativa missione.

Grazie per tutto quello che hai fatto, caro Felice. La nostra riconoscenza imperitura accompagnerà il tuo riposo. E la tua lotta a difesa delle libertà costituzionali continuerà attraverso le azioni di tutti noi." Così dichiara Adriana Galgano, presidente di Blu-Bella Libera Umbria.


 AVIS

80x190